A spasso con Bob: Luke Tradaway vestirà i panni di James Bowen

INFORMAZIONI FILM
di

La storia di James Bowen ha fatto rapidamente il giro del mondo. L'artista di strada, ex alcolista e tossicodipendente, ha viaggiato in giro per il mondo con un gatto randagio di nome Bob, adottato dopo averlo trovato per strada e facendolo diventare il proprio inseparabile compagno di viaggio. Per le vie di Londra Bob si è fatto conoscere ed è diventato una star quasi più del suo padrone, artista cresciuto sul marciapiede londinese, fino a diventare protagonista di A spasso con Bob.

Per raccontare questa storia il regista Roger Spottiswoode ha deciso di far adattare la storia a Tim John, che firma la sceneggiatura, e affidare il ruolo di James Bowen e Luke Treadaway, inglese come il protagonista della vicenda. Il film prenderà spunto da quello che è stato poi il romanzo firmato dall'artista, che si intitola come il film, "A spasso con Bob", un best-seller nel quale si spiega come l'arrivo del gatto abbia completamente cambiato la sua vita, staccandolo dal suo passato da sbandato e catapultandolo in un mondo di responsabilità del quale non conosceva né l'esistenza né il significato. Un viaggio catartico che ha spinto Bowen a ricevere tutte le sue priorità e i suoi comportamenti.

Nel cast, accanto a Treadaway, che di recente ha recitato in Unbroken e nella serie tv Fortitude, ci sarà anche Ruta Gedmintas, che ha recitato di recente nella serie tv The Strain. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel mese di ottobre, quando anche le location saranno decise: l'uscita è verosimilmente fissata per l'estate del 2016.

Quanto è interessante?
0