A Sean Penn non è mai stato offerto il ruolo di Joker ne Il Cavaliere Oscuro

di

Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan è ricordato come uno dei 'cinecomics' (dove le virgolette sono d'obbligo) più acclamati di tutti i tempi. Il film ci ha regalato una delle ultime performance di Heath Ledger, qui nei panni del Joker.

Un ruolo, quello del Joker, che gli è valsa l'ambitissima statuetta postuma ai Premi Oscar come miglior attore non protagonista. Un'interpretazione che, ancora oggi, è ricordata ed ammirata. Eppure, secondo alcune voci di corridoio, la prima scelta di Christopher Nolan per la parte non era Heath Ledger bensì Sean Penn. Un rumor che si è rincorso per tanti anni e che ora riceve ufficialmente una risposta da Penn in persona.

"Non ricordo. Se ha pensato a me, non me l'ha mai detto" ha spiegato Penn nell'intervista "Tra quello che Jack Nicholson fece nel 1989 e quello che poi è riuscito a fare Heath... ascoltate, nel corso degli anni mi sono stati offerti ruoli in questo genere di pellicole e, nella maggior parte dei casi, quando li guardo e mi ci immagino dentro, penso sempre che non avrebbero mai avuto cosi successo.".

Insomma una sorta di smentita/non-smentita ma che fa capire una cosa: anche se gli fosse stata offerta la parte, Sean Penn non rimpiange la sua scelta che ha portato Ledger ad offrirci un'interpretazione da brividi.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd