Deadpool 2: a Russel Crowe non è piaciuto il tweet di Rob Liefeld sul provino per Cable

Deadpool 2: a Russel Crowe non è piaciuto  il tweet di Rob Liefeld sul provino per Cable
di

Durante la produzione del secondo capitolo di Deadpool, Rob Liefeld, il creatore dell'antieroe, aveva chiesto, direttamente su Twitter, se Russel Crowe fosse interessato a fare un provino per il ruolo di Cable. L'attore però sembrerebbe non aver preso proprio bene la richiesta del fumettista.

In una nuova intervista con Collider, Liefeld ha ammesso che il tweet in questione gli ha causato qualche guaio nei confronti dell'attore e FOX. "Una sera, prima di andare a dormire, non sapevo che Russel Crowe fosse su Twitter, e stupidamente gli ho twittato, pensando che non mi rispondesse neanche, 'Hey Russel, dovresti fare un provino per Cable!'. La cosa non è andata molto bene. Mi sono svegliato e ho letto la risposta di Russel "Fare un provino?". Il mio manager mi ha detto che in un certo senso l'ho insultato, perché lui non fa provini per i film in cui partecipa. Ero molto dispiaciuto, volevo solo proporre un'idea perché Cable non era ancora stato scelto! Dopo, il mio telefono ha cominciato a suonare, e qualcuno di FOX potrebbe avermi strillato al telefono per un'ora."

Alla fine il ruolo è stato affidato a Josh Brolin, il Thanos di Avengers: Infinity War. Nonostante il successo di Deadpool 2, che ha incassato più di 700 milioni al box office mondiale, l'attore non ha apprezzato particolarmente la propria performance nei panni di Cable, e si è detto deciso a migliorarsi in X-Force, la prossima pellicola della saga, scritta e diretta da Drew Goddard.