A Rainy Day in New York: Amazon potrebbe non distribuire il film di Woody Allen

di

Dopo le recenti polemiche scatenate da Dylan e Ronan Farrow contro Woody Allen, Amazon potrebbe rinunciare a distribuire nelle sale il suo ultimo film, A Rainy Day in New York.

Da qualche settimana il regista è ripiombato nell’occhio del ciclone mediatico per i fatti risalenti al 1992, a causa della rinnovata denuncia di Dylan Farrow e dell’appoggio sia del fratello Ronan che di buona parte di Hollywood, che ha deciso di boicottare i prossimi film del regista. Tra loro: Ellen Page, Greta Gerwig, Natalie Portman, Colin Firth, Rebecca Hall e Timothée Chalamet.

Tuttavia, lo stesso Allen ha diffuso un comunicato nel quale rigetta completamente le accuse, addossando la colpa all’ex-moglie Mia Farrow, colpevole secondo lui di aver manipolato per anni i figli e di averglieli rivoltati contro. A dare man forte al regista, il figlio adottivo Moses e l’attore Alec Baldwin, che su Twitter ha definito le accuse al regista “ingiuste e tristi”, accennando al fatto che Allen è stato già giudicato dai tribunali di due stati.

Secondo quanto riportato da Vulture, alcune fonti interne che sanno come opera Amazon sono certe che questa sequela di notizie avrà un impatto negativo sul prossimo film del regista e non ci sarebbe da sorprendersi tanto se lo studio decidesse di saltare la distribuzione cinematografica e piazzare il film direttamente su Amazon Prime, senza alcuna promozione.