A Quiet Place: le riprese del sequel fissate per la prossima estate

A Quiet Place: le riprese del sequel fissate per la prossima estate
di

Secondo quanto riportato su Production Weekly, sembra che le riprese del sequel di A Quiet Place siano state fissate per la prossima estate e partiranno da New York.

Sebbene non ci sia ancora una data di distribuzione ufficiale per la pellicola, così come nemmeno un titolo, A Quiet Place 2 potrebbe approdare nelle sale nei primi mesi del 2020, visto che la produzione e la post-produzione della pellicola originale, anch’essa girata a New York, durarono circa sei mesi.

Recentemente, l’attore e regista del film (nonché sceneggiatore) John Krasinski aveva rivelato qualche dettaglio sulla storia da seguire nel nuovo capitolo: “L'idea è piuttosto semplice, a dire il vero. Sto scrivendo la sceneggiatura in questi giorni, volevo finirla entro il 2018 ma non ce l'ho fatta, ma lo spunto che mi è venuto in mente, quello che mi ha entusiasmato davvero, è che la maggior parte dei sequel riguarda il ritorno di un eroe o di un cattivo. Prendi questo personaggio, che le persone avevano imparato a conoscere nel film precedente e che quindi amano o odiano, e lo riporti indietro, e devi creare un nuovo mondo intorno a loro. Per il nostro film faremo esattamente l'opposto. Abbiamo il mondo, e puoi raccontare la storia di chiunque abiti quel particolare mondo. Il motivo per cui ho deciso di tornare in questo film, è che questo mondo è particolarmente ricco ed è tremendamente divertente da esplorare. Ci sono così tante cose diverse da vedere ora. Tutti i sopravvissuti hanno vissuto storie che vale la pena raccontare, quindi nel sequel adotteremo un'altra prospettiva, molto diversa rispetto a quella precedente”.

Prodotto da Paramount Pictures, A Quiet Place - Un posto tranquillo, ha incassato oltre 334 milioni di dollari con soli 17 milioni di budget. Nel cast con John Krasinski e sua moglie Emily Blunt anche i giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe.

Quanto è interessante?
1