A Quiet Place: John Krasinski confermato alla regia dell'attesissimo sequel!

A Quiet Place: John Krasinski confermato alla regia dell'attesissimo sequel!
di

Tramite la pubblicazione di una foto, sul proprio profilo Instagram, John Krasinski ha confermato il proprio ritorno come regista del sequel di A Quiet Place, acclamato horror fantascientifico, uscito nel 2018 e campione di incassi a livello globale.

Ed è sempre grazie a questa pubblicazione, che possiamo ora fornirvi la data di uscita dell'attesissimo sequel dell'horror acclamato da critica e pubblico durante gli scorsi mesi.

Ebbene, il prossimo capitolo della saga approderà ufficialmente nelle sale a partire dal 15 maggio del 2020, con le riprese pronte a partire nel corso della prossima estate. Emily Blunt, che ha condiviso la scena con Krasinski durante le imprevedibili vicende del primo film, è invece entrata in trattative per riprendere il ruolo di Evelyn Abbott.

Nell'ultimo periodo, Krasinski ha rivelato interessanti dettagli e retroscena inerenti il sequel, nel quale sarà coinvolto in un triplice ruolo (attore, regista e sceneggiatore):

“L'idea è piuttosto semplice, ad essere sinceri.

Sto scrivendo la sceneggiatura in questi giorni. Volevo finirla entro il 2018 ma non ne ho avuto la possibilità. Lo spunto che mi è balzato alla mente, quello che mi ha entusiasmato davvero, è che la maggior parte dei sequel riguarda il ritorno in scena di un eroe o di un cattivo. Prendi questo personaggio, che le persone avevano imparato a conoscere nel film precedente e che quindi amano o odiano, e lo riporti indietro, dovendo quindi creare un nuovo mondo attorno a loro.

La nostra intenzione è quella di fare qualcosa di diametralmente opposto. Disponiamo di un mondo (narrativo, ndr), per cui ci è possibile raccontare la storia di chiunque abiti all'interno di quel particolare mondo. Il motivo per cui ho deciso di tornare in questo film, è che questo mondo è particolarmente ricco, nonché tremendamente divertente da esplorare. Vi sono così tante cose diverse da vedere ora. Tutti i sopravvissuti hanno vissuto storie che vale la pena raccontare, per cui nel sequel adotteremo un'altra prospettiva, molto diversa in confronto a quella precedente”.

Prodotto da Paramount Pictures, A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, ha incassato oltre 334 milioni di dollari,a fronti di un budget di soli 17 milioni di dollari, rivelandosi un autentico successo commerciale. Nel cast, oltre al talentuoso John Krasinski, troviamo sua moglie Emily Blunt, nonché i giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe.

View this post on Instagram

...time to go back. #PartII 5-15-20

A post shared by John Krasinski (@johnkrasinski) on