A Quiet Place: è iniziata la campagna promozionale per gli Oscar 2019

A Quiet Place: è iniziata la campagna promozionale per gli Oscar 2019
di

In vista degli Oscar 2019, l'azienda di pubbliche relazioni che collabora con John Krasinski ed Emily Blunt ha iniziato a contattare la stampa specializzata chiedendo di non dimenticare il successo commerciale e di critica ottenuto da A Quiet Place.

Il film horror scritto, diretto e interpretato da Krasinski ha avuto un enorme successo in patria e nel resto del mondo, guadagnando uno sbalorditivo punteggio del 95% sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. Quindi non sorprende che si consideri un potenziale candidato per i premi cinematografici più importanti dell'anno.

Secondo The Hollywood Reporter, infatti l'ID, l'azienda di pubbliche relazioni che rappresenta sia Krasinski che sua moglie Emily Blunt ha iniziato a contattare i giornalisti della stampa specializzata per ricordare loro il notevole apprezzamento che il film ha ricevuto da parte della critica. La ditta di pubbliche relazioni ha inviato una lettera, un DVD di A Quiet Place e una serie di citazioni positive da recensioni a tutti i giornalisti che in questi giorni si stanno preparando per la copertura della stagione dei premi. Nella lettera in questione viene dichiarato: "Mentre il film è visto come un horror terrificante e sconvolgente, Krasinski non ha intrapreso questo progetto per incutere paura, ma è stato influenzato dal messaggio universale della storia della famiglia intorno al quale ruota il progetto.Questo film è una lettera d'amore alle sue figlie, e dimostra visivamente come ci si sente ad essere un genitore in questo mondo spietato, illustrando tutto ciò che un genitore è pronto a fare pur di proteggere i propri figli."

L'edizione home video di A Quiet Place arriverà in Italia dall'1 agosto 2018. Un sequel è attualmente in lavorazione.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3