A Quiet Place: esiste una versione del film senza dialoghi

A Quiet Place: esiste una versione del film senza dialoghi
di

Durante una recente intervista promozionale, l'attore/sceneggiatore/produttore/regista del film John Krasinski ha rivelato che esiste una versione di A Quiet Place senza dialoghi.

Parlando con il The New York Times, Krasinski ha rivelato: "La verità è che durante il primo mese di montaggio ho avuto la bizzarra idea di fare del film un film muto. Il primo giorno, o al massimo al secondo, insieme al mio montatore [Christopher Tellefsen, ndr] stavamo studiando alcuni suoni diversi da inserire nel film, e ad un certo punto mi è scappato da dire: 'Premi muto'. Per qualcosa come le successive cinque settimane siamo rimasti muti, e sia il primo che il secondo montaggio del film erano senza alcun tipo di suono. Volevo essere in grado di connettermi con questi personaggi senza bisogno che mi parlassero."

Ma quella versione del film potrà mai vedere la luce? Krasinski ha risposto così: "Al cento per cento. So che sembra super pretenzioso, ma è davvero così. Anche in silenzio, il film riesce a comunicare tantissimo. Anzi, a dire il vero, non ero certo che un progetto simile sarebbe stato accettato commercialmente, non mi ero preparato ad una risposta così calorosa del pubblico. Negli ultimi anni, l'unica altra volta in cui ho visto qualcuno fare un film quasi senza dialoghi è stato Paul Thomas Anderson all'inizio de Il Petroliere. Quei primi 12-14 minuti in cui Daniel Day-Lewis non parla sono stati un termine di paragone per me, mentre lavoravo a A Quiet Place."

Insomma, dopo il famoso Snyder Cut di Justice League i fan potranno arrovellarsi sul Silent Cut di A Quiet Place: voi vorreste vedere questa versione del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che attualmente John Krasinski sta lavorando alla sceneggiatura di A Quiet Place 2. A tal proposito, l'attore ha rivelato: "L'idea è piuttosto semplice, a dire il vero. Sto scrivendo la sceneggiatura in questi giorni, volevo finirla entro il 2018 ma non ce l'ho fatta, ma lo spunto che mi è venuto in mente, quello che mi ha entusiasmato davvero, è che la maggior parte dei sequel riguarda il ritorno di un eroe o di un cattivo. Prendi questo personaggio, che le persone avevano imparato a conoscere nel film precedente e che quindi amano o odiano, e lo riporti indietro, e devi creare un nuovo mondo intorno ad esso. Per il nostro film faremo esattamente l'opposto. Abbiamo il mondo, e puoi raccontare la storia di chiunque abiti quel particolare mondo. Il motivo per cui ho deciso di tornare in questo film, è che questo mondo è particolarmente ricco ed è tremendamente divertente da esplorare. Ci sono così tante cose diverse da vedere ora. Tutti i sopravvissuti hanno vissuto storie che vale la pena raccontare, quindi nel sequel adotteremo un'altra prospettiva, molto diversa rispetto a quella precedente."

Prodotto da Paramount Pictures, A Quiet Place - Un posto tranquillo, ha incassato oltre 334 milioni di dollari con soli 17 milioni di budget. Nel cast con John Krasinski e sua moglie Emily Blunt anche i giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe.

FONTE: NYT
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

A Quiet Place - Un Posto Tranquillo
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: John Krasinski
  • Interpreti: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/04/2018

incasso box office: 869.226 Euro

Che voto dai a: A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

Media Voto Utenti
Voti: 17
7.2
nd