Da A Quiet Place a Bird box: ecco i più celebri "film doppioni" del cinema

Da A Quiet Place a Bird box: ecco i più celebri 'film doppioni' del cinema
di

Nella secolare storia del cinema ci sono sempre stati alcuni film che in qualche modo sono stati l'uno il riflesso dell'altro, da quelli d'azione fin'anche alle commedie romantiche. Ecco alcuni dei "film doppi" o "twin film" più famosi di sempre.

Il primo caso si twins film si ebbe nel lontano 1934 con le pellicole L'ascesa di Caterina la Grande e L'imperatrice scarlatta, entrambe narranti la storia, personale e politica, dell'imperatrice di Russia Caterina (sul trono dal 1762 al 1796).

Negli anni quella dei twin film è diventata un'industria estremamente prolifica e talvolta a basso costo per le piccole e medie case di produzione: si pensi alla The Asylum, ben nota ai fan di Karium Musa (aka Yotobi), cui dobbiamo alcune delle più insolite imitazioni dei film d'animazione Disney.

Adesso i twin film sono diventati tra i primi trend topic di Twitter e sui social è partita una vera e propria caccia al doppione: da A Quiet Place a Birdbox, da Attacco al Potere a Sotto Assedio - White House Down, per citare i più recenti, gli esempi sono tantissimi.

Tutto è nato dal post di un utente che ha messo a confronto Amici di Letto, che vede protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis, con Amici, Amanti e... con Ashton Kutcher e Natalie Portman.

Nei post in calce troverete altri titoli e, se vi va, partecipate anche voi alla "gara" nei commenti o sulla piattaforma e fateci sapere quali sono i vostri preferiti!

Come sempre, vi rimandiamo alle nostre recensioni di A Quiet Place e Bird Box.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
2