A Monster Calls: un video ci mostra la storia dietro la storia

di

La Focus Features ha da poco rilasciato in rete un nuovo video relativo al suo film di prossima uscita A Monster Calls, che ci porta dietro le quinte della realizzazione della storia da parte dello scrittore e sceneggiatore Patrick Ness. Come sempre, il video è disponibile dopo il salto.

Il film sarà un dramma visivamente spettacolare dal celebre regista che ha diretto The Orphanage e The Impossible, ovvero Juan Antonio Bayona.
A Monster Calls è basato sul romanzo di fantasia per bambini che vede al centro della storia il bambino di 12 anni Conor (Lewis MacDougall) mentre tenta di affrontare la malattia di sua madre (Felicity Jones) e la prepotenza dei suoi compagni di classe fuggendo in un mondo fantastico di mostri e fiabe che ci permetteranno di esplorare i temi del coraggio, della perdita e della fede.
Il film presenta nel cast anche Toby Kebbell (Fantastic Four), Sigourney Weaver (Avatar) e Geraldine Chaplin (The Orphanage). Patrick Ness ha adattato la sceneggiatura dal suo romanzo omonimo. Il team creativo della pellicola comprende lo scenografo Eugenio Caballero, premio Oscar per Il labirinto del fauno, che aveva già collaborato con il regista a The Impossible, il costumista Steven Noble (La Teoria del Tutto), e il direttore della fotografia Óscar Faura, che ha partecipato a The Impossible e a The Orphanage.
Il film debutterà in un numero limitato di copie negli USA il 23 dicembre prima di espandersi a livello nazionale il 6 gennaio 2017.