INFORMAZIONI FILM
di

Tom Hanks sarà il protagonista del remake americano di En man som heter Ove - tradotto in inglese come A Man Called Ove - film svedese diretto da Hannes Holm e basato sull’omonimo romanzo di Fredrik Backman.

Scritto dallo stesso Holm, il film originale uscì nel 2015, risultò essere il film straniero col maggior incasso negli Stati Uniti nel 2016 e ottenne due nomination ai Premi Oscar di quest’anno nelle categorie Miglior film straniero e Miglior trucco e acconciatura.

Hanks figurerà anche come co-produttore del remake insieme alla Playtone di Gary Goetzman e agli SF Studios di Rita Wilson e Fredrik Wikström Nicastro. “Credo fermamente che A Man Called Ove sia una storia dalla portata universale che sarà in grado di infiammare il pubblico americano”, ha dichiarato Nicastro. Ancora nessuna notizia su chi si occuperà della regia.

Hanks interpreterà il protagonista, uno scontroso vedovo la cui infelicità è accentuata maggiormente quando viene rimosso dalla carica di presidente dell’associazione di quartiere in cui vive.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3