A Hologram for the King, ecco il trailer con Tom Hanks

di

Scritto e diretto da Tom Tykwer, basato sull'omonimo romanzo del 2012 scritto da Dave Eggers, A Hologram for the King ha finalmente un primo trailer, con Tom Hanks come protagonista. La produzione del film è iniziata nel marzo del 2014, in Marocco, con riprese che si sono svolte anche a Hurghada in Egitto e a Berlino.

Le culture entrano in conflitto quando un uomo d'affari americano, interpretato da Tom Hanks, viene inviato in Arabia Saudita, dove l'uomo spera di chiudere ciò che crede sarà l'affare della sua vita. Sconcertato dalle altitudini locali e ostacolo da una burocrazia opaca, l'uomo riesce a trovare un equilibrio con l'aiuto di un saggio tassista, interpretato da Alexander Nero, e un medico saudita, interpretato da Sarita Choudhury.

Tom Tykwer è noto per aver già diretto Lola corre e Profumo - Storia di un assassino, oltre che a The International. Il regista torna a dirigere anche Tom Hanks dopo averlo fatto in Cloud Atlas, che Twyker ha co-diretto con quelle che sono adesso le sorelle Wachowski, Lana e Lilly. Il regista, inoltre, con la coppia ha anche collaborato in occasione di Sense8, la serie tv sci-fi distribuita da Netflix. Il film arriverà al cinema il prossimo 22 aprile, negli Stati Uniti, mentre Tom Hanks sarà impegnato in The Circle, film basato sempre su un romanzo di Dave Eggers, con Emma Watson e John Boyega nel cast. Poi toccherà a Sully, il biopic sul Capitano "Sully" Sullenberger, che racconta la storia dell'ammaraggio sul fiume Hudson.