A Foreigner: Oscar Isaac è ora ufficialmente il protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

A volte i film ci impiegano tantissimo per entrare in produzione, nonostante i progetti siano ben chiari nelle teste degli sceneggiatori e dei registi. Un esempio lampante è A Foreigner, il nuovo film diretto da Alfonso Gomez-Rejon che avrà come protagonista Oscar Isaac, ora ufficialmente confermato.

Nel 2011, quattro anni fa oramai, un articolo del New Yorker scritto da David Grann attirò l'attenzione di Film Rites di Steve Zaillian: un uomo, l'avvocato del Guatemala Rodrigo Rosenberg, ucciso con un colpo di arma da fuoco, lascia come eredità un videotape nel quale è contenuta una testimonianza circa il presidente, sua moglie e altre persone molto vicine alla sua morte, svelando moltissimi retroscena sul suo omicidio e cercando di fermare quella che sarebbe potuta essere una parabola di morte e corruzione.

A distanza di quattro anni finalmente il film sembra essere pronto e dopo tanti tentativi, tra cui quello di consegnare la regia a Matt Damon, oggi Variety, dopo averlo preventivato nei giorni scorsi, parla della certezza del ruolo che avrà Oscar Isaac, che nel mentre, però, attende una nuova chiamata da Star Wars, dove dovrà quasi sicuramente recitare per il prossimo capitolo, nel 2016. Il doppio impegno potrebbe quindi rimandare l'avvio dei lavori per A Foreigner, che avrà la sceneggiatura scritta da Chris Terrio, autore di Argo e Batman vs Superman: Dawn of Justice. Non resta quindi che attendere un segnale dalla produzione.