A. A. Milne: partite le riprese, ecco le prime foto dal set!

INFORMAZIONI FILM
di

Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi che sono iniziate le riprese del biopic ancora senza titolo su Alan Alexander Milne, a Oxfordshire, Surrey, East Sussex e a Londra. Il film è diretto da Simon Curtis (Woman in Gold, My Week With Marilyn) da uno script di Frank Cottrell Boyce e sulla base di una sceneggiatura di Simon Vaughan.

Il biopic su A. A. Milne comprende un cast con Domhnall Gleeson (The Revenant, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Margot Robbie (Suicide Squad, The Wolf of Wall Street), Kelly Macdonald (Swallows and Amazons, Boardwalk Empire) e Will Tilston nei panni del giovane Christopher Robin. Il cast comprende anche Stephen Campbell Moore, Alex Lawther, Richard McCabe, Nico Mirallegro, Geraldine Somerville e Phoebe Waller-Bridge. Damian Jones (Absolutely Fabulous: The Movie, The Lady in the Van) produce con Steve Christian (Belle) e Vaughan è anche produttore esecutivo.

"Sono entusiasta di vedere finalmente realizzata questa affascinante storia con una tale varietà di nuovi ed emozionanti talenti davanti e dietro la macchina da presa, grazie anche alla mia collaborazione in corso con la Fox Searchlight", ha dichiarato il produttore Damian Jones. Christian ha aggiunto: "È una tale gioia essere in grado di condividere la passione di lunga data che ho per questa storia e vedere tutti insieme con un team che non avrei mai immaginato possibile."

Il progetto di una pellicola su A. A. Milne offre un raro sguardo sul rapporto tra l’amato autore di libri per bambini Alan Alexander Milne (Domhnall Gleeson) e suo figlio Christopher Robin, i cui giocattoli hanno ispirato il magico mondo di Winnie the Pooh. Insieme alla madre Daphne (Margot Robbie), e la sua tata Olive (Kelly Macdonald), Christopher Robin e la sua famiglia sono travolti dal successo internazionale dei libri, i cui incantevoli racconti portano speranza e conforto nell’Inghilterra post prima guerra mondiale. Ma con tutti gli occhi del mondo puntati su Christopher Robin, quale sarà il prezzo da pagare come famiglia?

A. A. MilneA. A. MilneA. A. Milne