Notizie film: le più recenti - Pagina 3781

Edge of tomorrow - Senza domani: una clip in esclusiva con Tom Cruise ed Emily Blunt

1

clip 11:00, 29 Maggio 2014

Edge of tomorrow - Senza domani: una clip in esclusiva con Tom Cruise ed Emily Blunt

Oggi, 29 maggio, esce nei cinema italiani il nuovo film di Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Fair Game: si tratta di Edge of tomorrow - Senza domani, tratto dalla light novel All you need is kill di Hiroshi Sakurazuka, e con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. Vi presentiamo oggi una clip in esclusiva che vede i nostri eroi nel pieno dell'addestramento.

Kill The Messenger: il poster dal thriller con Jeremy Renner
notizia 10:55, 29 Maggio 2014

Kill The Messenger: il poster dal thriller con Jeremy Renner

Focus Features ha rilasciato il primo (e tamarrissimo) poster per Kill The Messenger, thriller diretto da Michael Cuesta (Dexter, Six Feet Under, Homeland), con protagonista Jeremy Renner. Il film racconta la vera storia del giornalista Gary Webb (Renner), preso di mira e diffamato dalla CIA, dopo aver scoperto e reso pubblico un progetto dell'Intelligence, volto al riarmo dei ribelli Contra in Nicaragua e ad importare cocaina in California. 

Star Wars: la prima foto 'dietro le quinte' del primo spin-off
notizia 10:47, 29 Maggio 2014

Star Wars: la prima foto 'dietro le quinte' del primo spin-off

Mentre J. J. Abrams sta girando Star Wars - Episodio VII, Gary Whitta ha postato online la prima foto 'dietro le quinte' del primo spin-off della saga. Ovviamente niente di che ma la foto mostra Whitta insieme al regista ingaggiato per dirigere questo spin-off (probabilmente incentrato su Boba Fett): Gareth Edwards. Whitta, come saprete, ha scritto questo spin-off prodotto da Lucasfilm e Walt Disney Pictures. La pellicola, ancora top-secret, uscirà sugli schermi americani il 16 dicembre del 2016. La Disney ha in cantiere ulteriori spin-off sulla saga.

Book of Life: prime immagini dal film animato prodotto da Guillermo del Toro
notizia 10:22, 29 Maggio 2014

Book of Life: prime immagini dal film animato prodotto da Guillermo del Toro

20th Century Fox ha rilasciato le prime immagini per il nuovo lungometraggio animato Book of Life prodotto da Guillermo del Toro e precedentemente intitolato Day of the Dead. Diretto da Jorge Gutierrez, il film ruota intorno alla storia di tre amici dall'infanzia, Manolo, Maria e Joaquin, che si ritrovano dentro ad un "triangolo amoroso", con alcuni Dei che scommetteranno su chi riuscirà a conquistare il cuore della ragazza. Il personaggio centrale della storia è Manolo, che sogna di rompere le tradizioni familiari della corrida, per diventare un chitarrista. Le voci dei personaggi saranno di Diego Luna, Zoe Saldana, Channing Tatum,Hector Elizondo, Danny Trejo, Ice Cube, Placido Domingo. 

[BOX OFFICE] Maleficent dovrebbe aprire in prima posizione
video 10:11, 29 Maggio 2014

[BOX OFFICE] Maleficent dovrebbe aprire in prima posizione

Maleficent, il nuovo film della Walt Disney Pictures, sta per debuttare nei cinema americani. Secondo gli analisti e i loro pronostici, basandosi sul tracking e le recensioni, la pellicola dovrebbe aprire in prima posizione questo week-end con almeno 60 milioni di dollari. Questo farebbe scivolare X-Men - Giorni di un futuro passato in seconda posizione, con circa 38-40 milioni. Per quanto riguarda l'altra nuova uscita 'attesa', Un milione di modi per morire nel West di Seth MacFarlane, anche per via del rating (è vietato ai minori), dovrebbe aprire con soli 25 milioni di dollari.

22 Jump Street: nuove immagini e featurette
video 10:06, 29 Maggio 2014

22 Jump Street: nuove immagini e featurette

Sony Pictures ha rilasciato alcune nuove immagini e una featurette per 22 Jump Street, commedia esilarante con protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum. Nel video in questione, i due attori principali raccontanto la sfida di riuscire a ricreare quell'atmosfera "magica" che avevo ottenuto nel primo film (21 Jump Street). Diretta da  Phil Lord & Chris Miller (Piovono polpette; The Lego Movie), la pellicola avrà nel cast anche Ice Cube, Nick Offerman, Amber Stevens, Peter Stormare, Rob Riggle, Dave Franco, Jillian Bell,Craig Roberts.

The Green Inferno: il primo poster dal cannibal movie di Eli Roth

2

notizia 09:53, 29 Maggio 2014

The Green Inferno: il primo poster dal cannibal movie di Eli Roth

È online il primo poster ufficiale per The Green Inferno, pellicola diretta da Eli Roth (Cabin Fever; Hostel). Si tratta di un horror con molti elementi splatter e, per ammissione dello stesso Roth, un omaggio ai cosiddetti cannibal-movie del passato. La storia segue infatti un gruppo di ragazzi ambientalisti che decide di partire alla volta dell'Amazzonia, ma si imbatterà in una tribù con delle strane abitudini culinarie...

Jurassic World: Colin Trevorrow conferma gli spoiler

3

notizia 09:07, 29 Maggio 2014

Jurassic World: Colin Trevorrow conferma gli spoiler

In una nuova intervista, il regista Colin Trevorrow ha praticamente confermato gli spoiler (dunque fate attenzione a ciò che segue!) di Jurassic World trapelati in rete qualche tempo fa: "si, ci sarà un nuovo dinosauro creato dai genetisti del parco. Le lacune nella sua sequenza vengono completate con il DNA di altre specie, cosi come il genoma nel primo film fu completato con il DNA di una rana. Realizzano questa creazione per adempire ad un mandato: vogliono qualcosa di più grosso, più forte, con più denti. E riescono ad ottenerlo. So che l'idea di creare un dinosauro modificato ha messo in allerta tutti i fan ma noi non stiamo facendo nulla di quello che Crichton ha suggerito nei suoi romanzi. Non è un mostro, non ha tentacoli o roba simile. E' un dinosauro come gli altri. Per me è la naturale evoluzione della tecnologia vista nel primo film". "Non ci sono dinosauri buoni o dinosauri cattivi. Ci sono predatori e prede" spiega il regista "Il film è incentrato sul rapporto che abbiamo con gli animali. Il personaggio di Chris Pratt sta facendo delle ricerche sui comportamenti di questi rapaci.".

Il sequel di World War Z sarà scritto da Steven Knight

3

notizia 08:50, 29 Maggio 2014

Il sequel di World War Z sarà scritto da Steven Knight

Ci sono delle novità sull'atteso sequel di World War Z. Variety rivela che la Plan B di Brad Pitt, che è anche nel cast della pellicola, ha ingaggiato lo sceneggiatore nominato agli Oscar Steven Knight (La promessa dell'assassino, Seventh Son) per scrivere la nuova pellicola distribuita dalla Paramount Pictures. Marc Forster, che ha diretto il primo film, non sarà di nuovo in cabina di regia e sarà sostituito, invece, da Juan Antonio Bayona, autore di The Impossible. Parlando di script, il primo film affrontò numerosi problemi dietro le quinte: il terzo atto fu, infatti, riscritto in corsa, creando caos all'interno della produzione. Questi cambiamenti, però, non hanno impedito al film di diventare un enorme successo al botteghino.

Independence Day 2 ha un nuovo sceneggiatore

1

notizia 08:44, 29 Maggio 2014

Independence Day 2 ha un nuovo sceneggiatore

Superherohype rivela che Independence Day 2 subirà un ulteriore rettifica del copione da parte di un nuovo sceneggiatore. Il sito afferma che Carter Blanchard (Spy Hunter) è salito a bordo del progetto e sta riscrivendo la sceneggiatura precedentemente scritta da James Vanderbilt. La pellicola, cosi come il film originale, vedrà in cabina di regia nuovamente Roland Emmerich e uscirà ufficialmente il 1° luglio 2016. Quella data segna il 20° anniversario della prima pellicola del 1996, che incassò 817.4 milioni di dollari nel mondo. Jeff Goldblum è uno degli attori 'originali' che torneranno nel cast.

When Marnie Was There: Nanako Matsushima nel cast dei doppiatori del nuovo film dello Studio Ghibli
notizia 22:05, 28 Maggio 2014

When Marnie Was There: Nanako Matsushima nel cast dei doppiatori del nuovo film dello Studio Ghibli

La bella attrice nipponica Nanako Matsushima, diventata popolare anche nel nostro territorio per aver preso parte ai primi due capitoli cinematografici della saga horror Ring, è entrata nel cast dei doppiatori della nuova pellicola animata dello Studio Ghibli dal titolo When Marnie Was There. La Matsushima presterà la voce a Yoriko, madre della protagonista Anna. Oltre a lei, il cast dei doppiatori vedrà anche la presenza della 16enne Sara Takatsuki e la 21enne Kasumi Arimura. La pellicola è descritta come il primo progetto cinematografico dello studio con protagonisti due personaggi femminili.

X-Men: Wolverine può morire? Hugh Jackman risponde alla domanda

7

notizia 22:03, 28 Maggio 2014

X-Men: Wolverine può morire? Hugh Jackman risponde alla domanda

Wolverine è un personaggio praticamente immortale. E' nato troppi anni fa, ha vissuto numerose guerre, ha visto il mondo cambiare ed invecchia molto lentamente. Il suo fattore di guarigione gli impedisce di morire. Ma ora io9 ha deciso di fare la domanda proprio al suo interprete, Hugh Jackman: Wolverine può morire? "Devi pensare che sia una cosa possibile" afferma Jackman "credo che la Marvel lo stia facendo anche nei fumetti, attualmente. Devi fare in modo che ogni personaggio sia in pericolo. E' questo il problema che abbiamo avuto con Wolverine nei vari film: il suo fattore di guarigione. L'unico modo per sbarazzarsi di lui è tagliargli la testa. E Christopher McQuarrie mi disse che non andava bene questa cosa, e lo ha fatto diventare mortale in 'Wolverine - L'Immortale'. Ma ho sempre pensato che potrebbe morire. Guarisce velocemente, si... ma in X-Men 2, quando viene ferito ripetutamente da Lady Deathstrike sembra che stia morendo. Stava morendo, io l'ho interpretato in quel modo.". 

Wish I Was Here: ecco il nuovo poster del film di Zach Braff
notizia 21:43, 28 Maggio 2014

Wish I Was Here: ecco il nuovo poster del film di Zach Braff

Focus Features ha rilasciato online il nuovo poster della nuova pellicola diretta da Zach Braff, Wish I Was Here. Oltre a dirigerlo, Braff ha partecipato alla scrittura dello script del film, nel quale interpreta un attore in difficoltà, ma anche un padre e marito che sta cercando uno scopo nella vita, oltre che venire a patti con il dolore causato dalla perdita della figura paterna. Dopo il salto vi attende il poster di di Wish i Was Here, che ricordiamo è stato finanziato anche da tutti coloro che hanno supportato la campagna Kickstarter inerente al progetto. Nel film recitano anche Kate Hudson, Joey King, Josh Gad, Pierce Gagnon, Ashley Greene, Jim Parsons, e Donald Faison. 

Edge of Tomorrow - Senza domani: ecco le tracce dello score
notizia 21:29, 28 Maggio 2014

Edge of Tomorrow - Senza domani: ecco le tracce dello score

Sono online le tracce dello score composto da Christophe Beck per Edge of Tomorrow - Senza domani, nuova pellicola di fantascienza diretta da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton, in arrivo nelle sale italiane domani. Trovate i titoli delle tracce dopo il salto; potete ascoltare delle preview di ogni traccia cliccando qui.

X-Men - Giorni di un futuro passato:qualche dettaglio dietro le quinte su Quicksilver, nuovi concept
notizia 21:17, 28 Maggio 2014

X-Men - Giorni di un futuro passato:qualche dettaglio dietro le quinte su Quicksilver, nuovi concept

Parlando con Empire, Evan Peters - interprete del personaggio di Quicksilver in X-Men - Giorni di un futuro passato, ha svelato qualche piccolo particolare dietro le quinte sul personaggio, soprattutto per quanto riguarda il suo guardaroba. "Quando mi hanno mostrato la loro idea di Quicksilver, il personaggio aveva un guardaroba piuttosto colorato" afferma Peters "Poi mi hanno mostrato questa versione da punk rocker e aveva senso con il fatto che fosse un piccolo ladruncolo. Adora i Pink Floyd. E ha bisogno di rilassarsi un po'.". Dopo il salto trovate altri concept art delle Sentinelle.

Johnny Depp è in trattative con Lionsgate per interpretare Harry Houdini

3

notizia 20:26, 28 Maggio 2014

Johnny Depp è in trattative con Lionsgate per interpretare Harry Houdini

Secondo The Hollywood Reporter l'attore Johnny Depp potrebbe essere il nuovo Harry Houdini. L'attore protagonista della recente pellicola Transcendence diretta da Wally Pfister è in trattative con le società di produzione Lionsgate e Summit per recitare nel loro film The Secret Life of Houdini: The Making of America First Superhero.

Ant-Man: nuovi dettagli sull'abbandono di Edgar Wright e sullo status della produzione

4

notizia 15:22, 28 Maggio 2014

Ant-Man: nuovi dettagli sull'abbandono di Edgar Wright e sullo status della produzione

The Hollywood Reporter riporta nuovi dettagli sull'abbandono di Edgar Wright dalla regia di Ant-Man. Secondo il sito, l'idea di realizzare un film su Ant-Man è stata di Wright e Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha affermato che "Edgar è l'unica ragione per cui stiamo realizzando questa pellicola". Buffo, visto che ora Wright ha lasciato la regia! Come rumoreggiato, tra le motivazioni dovrebbe esserci una riscrittura del film non approvata dal regista. Stando agli insider del sito, l'ultima stesura del copione non era stata apprezzata dalla Marvel; Feige, come del resto molti siti e analisti, trovano 'Ant-Man' un film piuttosto rischioso. Non è da nascondere, poi, che lo stile di Wright, al di là delle sue effettive qualità, non ha mai portato incassi stratosferici ma flop (Scott Pilgrim vs. the World) o incassi magri (La fine del mondo). Il presidente dello studio ha cosi ordinato una riscrittura del film per renderlo 'un potenziale successo' e non un 'possibile flop', riscriture che hanno allontanato Wright. "Kevin Feige e i suoi principali luogotenenti guidano la Marvel con una visione tutta personale, ma quando s'ingaggia un vero autore e lo si butta nel mix, ecco quel che viene fuori" afferma una fonte "Non vogliono che parli troppo o che hai 'troppa' visione. La gente che non ha mai lavorato qui non sa come gestiscono il tutto, ma se ti fidi di loro, hanno uno straordinario track record". C'è da dire che la Marvel, per tutto questo tempo, ha atteso Wright lasciandogli fare sia Scott Pilgrim vs. The World prima che La fine del mondo poi, senza contare l'aver cambiato i piani per il loro universo in corsa. Secondo ulteriori indiscrezioni, parte della crew ha poi lasciato il progetto qualche settimana fa 'quando si è accorta che la produzione avrebbe subito un nuovo rinvio'. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Paul Rudd è ancora nel cast mentre le altre figure mancanti nella crew verranno ingaggiate, insieme al nuovo regista, quanto prima.

Vinci DUE PlayStation 4 con Godzilla ed Everyeye!

127

notizia 13:02, 28 Maggio 2014

Vinci DUE PlayStation 4 con Godzilla ed Everyeye!

Volete vincere una Playstation 4? Bene, ne abbiamo addirittura due in palio! Il nuovo concorso dedicato a "Godzilla" è appena iniziato! Realizza un'immagine ispirata a Godzilla e vai sul sito www.warnerbros.it/godzillafanart per registrarti. Non devi essere un artista professionista per vincere, l'estrazione sarà a sorte e non dipenderà dalla qualità dei lavori. Mai come in questo caso, l'importante è partecipare!

X-Men: Apocalypse, Simon Kinberg torna a parlare della pellicola

1

notizia 11:35, 28 Maggio 2014

X-Men: Apocalypse, Simon Kinberg torna a parlare della pellicola

In una nuova intervista con Empire, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato di X-Men: Apocalypse: "sarò vago a riguardo. Ma non voglio più trattare il tema di realtà alternative. Lo abbiamo già fatto in Giorni di un futuro passato. E credo che io, Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e lo studio stiamo cercando di rendere il franchise sempre nuovo e diverso di film in film. E cercare di creare un genere differente ogni volta nello stesso genere, una cosa che i miei film di supereroi preferiti fanno spesso.". "Giorni di un futuro passato era un film sui viaggi nel tempo. Apocalypse sarà un disaster movie." afferma Kinberg "forse potrebbe esserci ancora qualcosa riguardo le realtà alternative, ma siamo ancora agli inizi.". Lo sceneggiatore ha poi affermato: "Apocalypse sarà il più grande tra i film sugli X-Men. Non avremo ogni membro degli X-Men nella pellicola, ma qualche 'nuovo' personaggio ci sarà sicuramente. E' ambientato anni dopo Giorni di un futuro passato, il che ci dà la possibilità di iniziare a raccontare le origini di qualche personaggio.".

Ghost Rider - Spirito di vendetta: Neveldine & Taylor sembra non abbiano apprezzato il loro film
notizia 11:20, 28 Maggio 2014

Ghost Rider - Spirito di vendetta: Neveldine & Taylor sembra non abbiano apprezzato il loro film

Colpo di scena? Ma nemmeno più di tanto. Che Ghost Rider - Spirito di vendetta fosse un 'compitino' della Sony tanto per cercare di mantenere i diritti di sfruttamento del personaggio, era piuttosto chiaro. Ma ora gli stessi registi del film, Mark Neveldine e Brian Taylor, con un tweet piuttosto criptico sembrano confermare di non aver amato neanche loro... il loro stesso film! Parlando di X-Men - Giorni di un futuro passato, che hanno apprezzano, i due hanno espresso il desiderio che anche per Ghost Rider vengano 'corretti' gli errori del passato (le due pellicole precedenti), come fatto con il film sugli X-Men sfruttando il viaggio nel tempo. Niente paura, Neveldine/Taylor, ora Ghost Rider è in mano ai Marvel Studios e, come per tutti i personaggi, anche lui verrà reboottato. Chissà quando, però...

X-Men - Giorni di un futuro passato: nuove foto dietro le quinte, perché Quicksilver è 'Peter'?

5

notizia 10:05, 28 Maggio 2014

X-Men - Giorni di un futuro passato: nuove foto dietro le quinte, perché Quicksilver è 'Peter'?

In una nuova intervista, il produttore e sceneggiatore di X-Men - Giorni di un futuro passato, Simon Kinberg, ha svelato perché nel film il nome di Quicksilver è "Peter Maximoff" anziché "Pietro Maximoff" (almeno nella versione originale): "quando lo incontriamo nel film, vive nella periferia degli Stati Uniti d'America. Abbiamo pensato che un vero ragazzo si sarebbe chiamato Peter. Bryan è prima di tutto un regista di personaggi. Fa domande che non tutti i registi fanno, vuole sapere tutto su queste persone prima di portarli su schermo. La personalità di Peter è qualcosa di cui abbiamo parlato a lungo". Sul perché Quicksilver non ha seguito gli altri in missione a Parigi, Kinberg spiega: "adoro che la gente faccia questa domanda, sicuramente proviene dalle persone che hanno amato Evan Peters nel film. E' stata una semplice decisione sulla storia. Sono andati da Peter per aiutarli a far uscire Erik dalla prigione. Ha portato a termine la missione, basta cosi...".

Maleficent: il nostro esclusivo video-speciale!

1

Video Speciale 10:00, 28 Maggio 2014

Maleficent: il nostro esclusivo video-speciale!

Disney presenta Maleficent, con l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney. Ora ritorna in una nuova versione live action, grazie alla quale scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo. Oggi, in occasione dell'uscita del film nei cinema, vi presentiamo il nostro esclusivo video-speciale.

Il mio grosso grasso matrimonio greco, arriva il sequel
notizia 08:50, 28 Maggio 2014

Il mio grosso grasso matrimonio greco, arriva il sequel

Playtone, HBO, e Gold Circle hanno dichiarato che produrranno il sequel de Il mio grosso Grasso matrimonio greco, a 12 anni dall'uscita del primo film, una commedia che riuscì ad incassare, a fronte dei soli 5 milioni di budget, 368,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo capitolo raccontava la storia, in chiave di commedia, della difficile situazione d'amore tra una ragazza greca, immersa nelle tradizioni di famiglia nazionali dettate dal padre ed un ragazzo americano. 

Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
notizia 08:25, 28 Maggio 2014

Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

Insurgent: iniziano le riprese del sequel di Divergent

2

notizia 23:17, 27 Maggio 2014

Insurgent: iniziano le riprese del sequel di Divergent

Lionsgate ha annunciato che sono iniziate oggi ad Atlanta le riprese di Insurgent, secondo capitolo della trilogia adattata dai romanzi di Veronica Roth, iniziata con Divergent. Il film, diretto da Robert Schwentke, avrà nel cast Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Octavia Spencer, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q, Mekhi Phifer e arriverà nelle sale americane il 20 marzo 2015. Sono già settate anche le date per il capitolo conclusivo della trilogia, Allegiant, diviso in due parti: le pellicole arriveranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.