96 Minutes: acquisiti i diritti per gli USA

INFORMAZIONI FILM
di

ARC Entertainment e XLrator Media hanno acquisito i diritti nordamericani per il thriller urbano 96 minutes, che uscirà nelle sale all'inizio del prossimo anno.

Interpretato da Brittany Snow (Hairspray), Evan Ross (ATL), Christian Serratos (Twilight), J. Michael Trautmann e David Oyelowo (The Help, Rise of the Planet of the Apes), 96 minutes è costruito su di una struttura ad incastro centrata intorno a quattro giovani vite che si scontrano in un momento sconvolgente e terrificante, e con un esito incerto. Questioni di razza, classe, amicizia e connessioni con il passato sono la chiave del film.

Ispirato a fatti realmente accaduti, è stato scritto e diretto da Lagos Aimee e prodotto da Lee Clay, Justin Moore-Lewy, Charlie Mason e Paul Gilreath, ed è stato presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival, dove Ross ha vinto il Premio della Giuria per la sua interpretazione straordinaria.

La pellicola ha vinto Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attrice (Snow) al Festival di Boston e il Premio del Pubblico per il Miglior Film al Festival Internazionale del Film del New Hampshire.

Direi che vale la pena vederlo anche qui da noi!

96 Minutes: acquisiti i diritti per gli USA