Marvel

Oltre 900 ore di girato accumulate tra Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War

Oltre 900 ore di girato accumulate tra Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War
di

I montatori di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Jeffrey Ford e Matthew Schmidt, hanno svelato che tra i due film sono state raccolte oltre 900 ore complessive di girato, che ha reso il loro lavoro "abbastanza" complesso.

Il fatto che i due film dei fratelli Russo siano stati girati back-to-back (ovvero consecutivamente) non ha facilitato di certo le cose.

"Montavamo tutto il giorno", racconta Ford. "Ritoccavamo, immaginavamo cosa avrebbero rigirato e quello che dovevamo terminare. Era uno stato un costante di pre-produzione, produzione e post-produzione, tutto in contemporanea, per quasi un anno di fila".

Il montatore ha proseguito:

"Quando abbiamo finito quell'anno di assoluta follia siamo sprofondati in un periodo di post-produzione assolutamente infernale, quasi impossibile direi, che è durato da gennaio ad aprile, mentre contemporanea dovevamo consegnare Infinity War. E' stato uno dei periodi di lavoro più intensi che abbia mai vissuto, e ho lavorato in film davvero folli!".

Naturalmente queste gargantuesche 900 ore non comprendono centinaia di scene inedite, ma semplicemente ciak alternativi o anche solo sbagliati. Cosa che però non sminuisce di certo il lavoro di smaltimento effettuato dai due montatori.

Per altri approfondimenti sui film, vi consigliamo di recuperare il nostro Everycult su Avengers: Infinity War e il nostro speciale sulle tre migliori scene di Avengers: Endgame.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
4