Pet Sematary, i primi incassi del remake e i ricordi di Mary Lambert

Pet Sematary, i primi incassi del remake e i ricordi di Mary Lambert
di

Nel primo weekend in sala, il remake di Pet Sematary, tratto dal bestseller di Stephen King, ha incassato 24,5 milioni di dollari. Mary Lambert, regista della versione originale del film uscita nel 1989, ha parlato dei suoi ricordi personali della lavorazione del film.

Basato sul romanzo dell'orrore di Stephen King, Pet Sematary ha per protagonista il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito con la moglie Rachel (Amy Seimetz) e i loro due bambini da Boston nel Maine, scopre un misterioso cimitero nascosto nei boschi vicino alla nuova casa della famiglia. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo vicino, Jud Crandall (John Lithgow), scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.

Ripensando alla realizzazione del film, la regista ha parlato tra le altre cose della grande disponibilità e dell'entusiasmo travolgente di Stephen King (protagonista anche di un cammeo) sul set, del piccolo Miko Hughes che all'epoca non aveva ancora tre anni, dell'emozione di lavorare insieme alla costumista Marlene Stuart, una delle sue più care amiche.

Il remake, prodotto da Paramount Pictures, è diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kolsch (Starry Eyes) ed è scritto da Jeff Buhler, lo showrunner di Nightflyers, la serie horror-fantascientifica di Syfy basata sul romanzo di George R.R. Martin, di prossima uscita. Stephen King ha dichiarato recentemente di aver pensato a un altro finale per l'occasione, ma la sua idea è stata scartata dai due registi.

Pet Sematary, i primi incassi del remake e i ricordi di Mary Lambert