47 Ronin, una prima occhiata a Keanu Reeves sul set del film

di

E' online una foto che ci mostra Keanu Reeves sul set di Ronin, il nuovo film di arti marziali 3D diretto da Carl Erik Rinish (The Gift). Il film è stato scritto da Chris Morgan (Wanted) e nel cast figurano anche Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi. (foto e sinossi dopo il salto)

In una precedente intervista, l'attore aveva dichiarato a proposito del film e del suo personaggio: "Io lo chiamo una storia di vendetta e di amore impossibile. I samurai diventano degli emarginati e decidono di mettere in atto la vendetta sulla persona che è responsabile della morte del loro signore. È una specie di un western e Kai è un outsider, una sorta di meticcio con un passato misterioso, che è innamorato della principessa e ricambiato, ma non possono stare insieme."
Questa la sinossi ufficiale: Kai (Keanu Reeves), è un emarginato che si unisce a Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano vendetta contro il perfido signore che ha ucciso il loro padrone e bandito la loro stirpe. Per ripristinare l'onore della loro patria, i guerrieri intraprendono una ricerca che li mette alla prova con una serie di sfide che avrebbe distrutto guerrieri ordinari... Influenzato da Miyazaki e Hokusai, Rinsch porterà in vita paesaggi mozzafiato e grandi battaglie che mostreranno la storia senza tempo dei Ronin al pubblico mondiale in un modo mai visto prima.
L'episodio alla base del film è realmente accaduto in Giappone all'inizio del XVIII secolo, quando un gruppo di samurai rimasto privo di guida vendica la morte del proprio daimyo (signore feudale), costretto a commettere seppuku (il suicidio rituale) per aver aggredito un ufficiale di corte di nome Kira Yoshinaka. Successivamente i Ronin pianificano anche l'uccisione di Kira. L'episodio è molto
popolare nella cultura giapponese, come esempio di lealtà, sacrificio, perseveranza e onore.
La release è prevista per il 21 Novembre 2012.

47 Ronin, una prima occhiata a Keanu Reeves sul set del film