30 Giorni di Buio: arriva il sequel

INFORMAZIONI FILM
di

La Columbia Pictures ha dato luce verde alla realizzazione del sequel di 30 Giorni di Buio (30 Days of Night nella versione originale), vampire-movie dall'inedita ambientazione "artica" con protagonisti Josh Hartnett e Melissa George uscito in Italia a Febbraio 2008 ed ispirato ad una graphic novel di successo.


Il sequel dovrebbe mantenere il titolo originale con la sola aggiunta del sottotitolo Dark Days, mentre alla regia al posto di David Slade (impegnato nel terzo capitolo di Twilight) subentrerà Ben Ketai, già autore di alcuni webisodes che hanno accompagnato l'uscita del primo film.

Cambio di rotta anche riguardo al cast principale che sarà composto da attori diversi rispetto al primo film. In particolar modo non ci sarà il ritorno di Hartnett ed il ruolo di Melissa George (Sarah, che sarà protagonista principale del sequel) verrà affidato ad un'altra attrice.

La sceneggiatura è firmata dal regista Ketai e da Steve Niles, autore della graphic novel. Le riprese inizieranno il prossimo autunno a Vancouver (Canada).


Quanto è interessante?
0
30 Giorni di Buio: arriva il sequel