28 Mesi Dopo. Danny Boyle fa il punto della situazione.

di

Nei giorni scorsi, si è creato un notevole buzz mediatico circa le dichiarazioni di Danny Boyle e soci riguardo il terzo appuntament con la zombie saga nata con 28 Giorni Dopo, sviluppatasi con 28 Settimane Dopo e ormai arenatasi in attesa di 28 Mesi Dopo. Ora, grazie al giornalista americano Edward Douglas di Crave On Line (il gruppo media di Comingsoon.net, Shock Till You Drop) porta un po' di chiarezza, con le dichiarazioni dello stesso Boyle rilasciate a margine della presentazione della sua nuova fatica, 127 Hours.

"Mi piacerebbe molto diriger il terzo episodio, perché non essendo coinvolto più di tanto nella realizzazione del secondo ho potuto gustarmelo come un appassionato. Paradossalmente, quando lavori ad un film non riesci ad apprezzarlo come un normale fan, perché sei troppo invischiato nelle varie dinamiche di realizzazione, ti tocca vedere il film migliaia di volte mentre procedi al montaggio. Ho guardato il secondo come uno spettatore e ho pensato che avrei amato dirigere il terzo."
Interrogato sulle tempistiche, che ipotizzano l'uscita di 28 Mesi Dopo dopo il 2012 Boyle ironizza così "se le profezie Maya ci risparmieranno e se sarò ancora vivo dopo la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi (Boyle dirigerà infatti la cerimonia d'apertura dei Giochi del 2010, ndr), si".
Ma come vi avevamo già spiegato, esistono anche delle problematiche legate alla questione dei diritti della serie.
Il regista la liquida piuttosto facilmente: "Se una storia, un'idea sono abbastanza buone, i problemi sui diritti si superano. Non si tratta si una megaproduzione come Il Signore degli Anelli. Si tratta di due 'piccoli' film ben riusciti, quindi nel momento in cui hai una buona base su cui lavorare, le problematiche vengono risolte, indipendentemente dal fatto che sia io a dirigere il film".
Danny Boyle ha confermato poi quanto detto da Alex Garland, ovvero che non c'è ancora alcuna sceneggiatura. Riassumendo: l'intenzione di dirigere 28 Mesi Dopo c'è. Al momento, quello che manca a Boyle è il tempo.

28 Mesi Dopo. Danny Boyle fa il punto della situazione.