21 Jump Street: Tiffany Haddish protagonista del reboot al femminile

21 Jump Street: Tiffany Haddish protagonista del reboot al femminile
di

Stando a quanto riportato da Collider, la star Tiffany Haddish è stata scelta per ricoprire il ruolo di protagonista nel reboot al femminile della commedia 21 Jump Street.

Contattata per un commento, la Sony Pictures non ha né confermato né smentito.

Rodney Rothman (22 Jump Street) sta scrivendo la sceneggiatura del film, ed è stato scelto anche per dirigerlo, con Phil Lord e Chris Miller, registi del film originale, che torneranno come produttori.

A 39 anni, la Haddish piuttosto che imitare Channing Tatum e Jonah Hill fingendosi una studentessa, si camufferà da insegnante: non sono stati ancora rivelati i dettagli relativi alla trama, ma Collider suggerisce che l'attrice dovrebbe introdursi nel liceo fingendosi o una professoressa, o la madre di uno studente. L'altra poliziotta sotto copertura dovrebbe essere interpretata da Awkwafina, che la Sony sta corteggiando da mesi: la major è stata una grande fan di Crazy Rich Asians, e sta considerando di offrire all'attrice di Ocean's 8 anche un ruolo nel sequel di Jumanji.

A prescindere da chi reciterà accanto alla Haddish, comunque, è intorno a lei che la Sony sta cercando di ricostruire il franchise di Jump Street: oltre ad aver recitato nell'acclamata commedia Girls Trip ($140 milioni di incasso in tutto il mondo), l'attrice recentemente è comparsa al fianco di Kevin Hart in un'altra commedia ambientata fra le mura scolastiche, Night School, che ha incassato oltre $100 milioni in tutto il mondo.

Il nuovo 21 Jump Street (titolo ancora da confermare) sarà l'ennesimo film incentrato sulla figura femminile prodotto dalla Sony, dopo Charlie's Angels e Little Women, senza dimenticare Men in Black International, nel quale i protagonisti non saranno più due uomini ma un uomo (Chris Hemsworth) e una donna (Tessa Thompson). "Abbiamo avuto abbastanza commedie incentrate sugli uomini. La sceneggiatura è davvero divertente e ha una certa freschezza", ha detto Sanford Panitch a Variety all'inizio di quest'anno.

21 Jump Street

21 Jump Street
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Commedia
  • Regia: Phil Lord, Christopher Miller
  • Interpreti: Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube, Johnny Depp, Ellie Kemper
  • Sceneggiatura: Jonah Hill, Michael Bacall
  • +

Che voto dai a: 21 Jump Street

Media Voto Utenti
Voti: 20
6.8
nd