21 Bridges: Chadwick Boseman entra in azione nel trailer del film dei fratelli Russo

di

Come promesso, dopo la pubblicazione del primo poster, ecco arrivare online quella del trailer ufficiale di 21 Bridges, nuovo action prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo che avrà per protagonista Chadwick Boseman.

Il filmato promozionale, distribuito sul canale ufficiale YouTube della casa di produzione STX Entertainment, è come al solito disponibile all'interno dell'articolo. Naturalmente, oltre a mostrare adrenaliniche sequenze d'azione e tutti i volti noti dell'illustre cast (che include J.K. Simmons, Sienna Miller e Taylor Kitsch, oltre a Morocco Omari, Keith David e Stephan James), il video spinge molto sui nomi dei fratelli Russo, definiti i "visionari registi di Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame".

Appare chiaro come la strategia di marketing della produzione sia quella di fare breccia nei cuori degli appassionati Marvel, e sembra piuttosto intelligente la scelta di affidare a Boseman il ruolo del protagonista, un poliziotto nero di New York: dopo aver impersonato il supereroe T-Challa in Black Panther, la star della Carolina del Sud darà prova di se in un altro ruolo sociale tipicamente associato al maschio bianco, che anzi assume quasi una rilevanza maggiore nel contesto delle numerose e spesso tragiche vicende di cronaca riguardanti la polizia statunitense e la popolazione afro-americana.

Non è un caso che in 21 Bridges il protagonista dovrà dare la caccia ad un assassino di poliziotti: per impedirgli di lasciare la città darà l'ordine di chiudere tutte le vie d'accesso a Manhattan, inclusi ovviamente i ventuno ponti che danno il titolo al film.

L'opera, diretta da Brian Kirk e scritta da Adam Mervis, arriverà nei cinema statunitensi dal prossimo 12 luglio.