20th Century Women: diffuso online il nuovo trailer e il poster

INFORMAZIONI FILM
di

A24 e Annapurna Pictures hanno rilasciato online il nuovo trailer e il poster di 20th Century Women, che potete visionare comodamente subito dopo il salto in calce alla notizia. L’acclamato regista Mike Mills (premio Oscar con Beginners) ci porta alla scoperta del complesso mondo che ruota intorno alle donne del ventesimo secolo.

Ambientato a Santa Barbara nel 1979, il film segue Dorothea Fields (Annette Bening), una determinata madre single sui cinquant’anni che sta crescendo il suo figlio adolescente, Jamie (l'esordiente Lucas Jade Zumann) in un momento ricco di cambiamenti culturali e ribellione. Dorothea chiede l'aiuto di due giovani donne per educare Jamie: Abbie (Greta Gerwig), una artista punk di spirito libero che vive in condivisione a casa di Fields, e Julie (Elle Fanning), una vicina di casa adolescente esperta e provocante.

20th Century Women è una divertente e sentita celebrazione multistrato della complessità delle donne, della famiglia, del tempo e delle interazioni che cerchiamo per tutta la nostra vita. Una lettera d'amore struggente alle persone che ci hanno allevato, e ai tempi che ci hanno formato, in questa famiglia di fortuna formata da tutta l’umanità, che ha forgiato fragili connessioni che ci ispireranno attraverso il loro esempio e la loro vita.

Nel cast di 20th Century Women troviamo la protagonista Annette Bening, Lucas Jade Zumann, Greta Gerwig, Elle Fanning e Billy Crudup.

20th Century Women sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2016.

20th Century Women: diffuso online il nuovo trailer e il poster