20th Century Fox celebra i 25 anni di Die Hard

di

La Twentieth Century Fox ha lasciato il segno per l'anniversario d'argento del proprio blockbuster Die Hard con una cerimonia sullo storico set del film, durante la quale un immenso murale raffigurante l'eroe John McClane è stato svelato davanti lo Stage 8. Bruce Willis, che ha interpretato McClane in tutti i cinque film di Die Hard, incluso l'ultimo, Die Hard - Un buongiorno per morire, ha partecipato alla cerimonia, con il co-protagonista Jai Courtney, che nel nuovo film interpreta Jack, il figlio di McClane, e il regista, John Moore.

La cerimonia ha incluso un ricevimento al 21st piano del Fox Plaza, che i fan di Die Hard ricorderanno come il "Nakatomi Plaza" - il cuore della frenetica azione del primo storico film.
Bruce Willis ha commentato: "Una delle cose più eccitanti dell'interpretare McClane è che lui non è un supereroe. Non ha poteri o abilità speciali. E' una persona normale col quale tutti possiamo identificarci.  Anche se cerchiamo di creare scene d'azione sempre più spettacolari, penso che sia merito dell'empatia con McClane e del suo senso dello humor ad affascinare il pubblico."
Il Presidente e CEO della 20t Century Fox Film Jim Gianopulos ha aggiunto: "Venticinque anni fa, Die Hard, John McClane, e Bruce Willis hanno scosso il pubblico di tutto il mondo e hanno posto le basi per un nuovo genere action e avventura. Ora, alla vigilia dell'uscita di Die Hard - Un Buon giorno per morire, siamo felici di onorare e celebrare questa durevole parte della storia leggendaria del nostro studio con la presentazione di questo murale."
A parte, la Twentieth Century Fox Home Entertainment farà uscire una Die Hard 25thAnniversary Blu-ray Collection con i primi quattro film di Die Hard  e con un disco bonus da 60 minuti di materiale inedito, "Decoding Die Hard," il 29 gennaio.Il murale di Die Hard si aggiunge ai murali celebrativi di The Empire Strikes Back, The Simpsons, The Sound of Music, The Seven Year Itch, e The Ox-Bow Incident, che adornano i set Fox.
Quando Die Hard è esploso nei cinema nell'estate del 1988, ha lanciato un nuovo eroe cinematografico, John McClane, e ha cambiato il paradigma degli action movies. In McClane ci si può identificare  - un uomo ordinario costretto dalle circostanze a gesta incredibili.  Questo lo differenzia degli eroi dei fumetti e degli altri film d'azione, e ha fatto di McClane uno dei personaggi più amati della storia del cinema.Die Hard 2 - 58 minuti per morire uscì nel 1990, mentre Die Hard - Duri a morire arrivò nel 1995 e Die Hard- Vivere o Morire nel 2007. Die Hard - Un buon giorno per morire uscirà nei cinema il 14 febbraio.Una dei più grandi produttori e distributori di film nel mondo, la 20th Century Fox Film produce, acquisisce e distribuisce film in tutto il mondo.  Questi film sono prodotti e acquisiti dalle seguenti unità della 20TH Century Fox Film:  Twentieth Century Fox, Fox 2000 Pictures, Fox Searchlight Pictures, Fox International Productions, e Twentieth Century Fox Animation. 

Die Hard - Un buon giorno per morire

Die Hard - Un buon giorno per morire
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: John Moore
  • Interpreti: Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Yulia Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Megalyn Echikunwoke
  • Sceneggiatura: Skip Woods
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Die Hard - Un buon giorno per morire

Media Voto Utenti
Voti: 36
6
nd