Notizie

    David Fincher parla di 20,000 leghe sotto i mari e dei cinefumetti

    1

    notizia 22:14, 17 Settembre 2014

    David Fincher parla di 20,000 leghe sotto i mari e dei cinefumetti

    In una intervista concessa presso la nota rivista per adulti Playboy, il regista David Fincher ha rivelato alcuni nuovi e interessanti dettagli circa i suoi defunti piani riguardo la pellicola 20.000 leghe sotto i mari, di cui vi avevamo ampiamente parlato in questa news. Se comunque sperate che Fincher possa mai dirigere un cinefumetto in futuro, forse è meglio non sperarci molto perché il regista li reputa un genere "noioso".

    Captain Nemo: Columbia Pictures sta sviluppando un nuovo progetto tratto da 20000 leghe sotto i mari
    notizia 19:30, 14 Giugno 2014

    Captain Nemo: Columbia Pictures sta sviluppando un nuovo progetto tratto da 20000 leghe sotto i mari

    Alfred Cough e Miles Millar, la coppia creativa nota per aver dato i natali alla serie tv Smallville, hanno proposto a Colombia Pictures la sceneggiatura di Captain Nemo, riferendosi al noto personaggio del romanzo fantastico di jules Verne ambientato dopo la guerra di secessione, nel 1865. I produttori di Maleficent, Joe Roth e Palak Patel sono impostati per produrre la pellicola. Secondo i promotori del progetto, Captain Nemo offre un nuovo punto di vista sulle gesta del capitano alla guida del Nautilus. Walt Disney Pictures stava lavorando alla propria rivisitazione con un nuovo film ispirato a 20.000 leghe sotto i mari, ma il regista David Fincher ha abbandonato il progetto dopo che Disney gli ha negato l'attore Channing Tatum come protagonista preferendogli Chris Hemsworth. Attualmente lo stato dei lavori è sconosciuto.

    David Fincher abbandona 20,000 leghe sotto i Mari
    notizia 10:44, 18 Luglio 2013

    David Fincher abbandona 20,000 leghe sotto i Mari

    The Playlist rivela che David Fincher ha abbandonato 20,000 leghe sotto i Mari, il film che stava sviluppando alla Disney e che, per mesi, è stato continuamente stoppato e posticipato. Stando al sito, il problema principale sarebbe stato il protagonista: Fincher, infatti, non è riuscito a trovare un attore per dare il volto al protagonista e che, dunque, potesse passare 140 giorni in Australia per le riprese. Fincher ha, infatti, incassato i rifiuti di Brad Pitt, Matt Damon e Daniel Craig; il regista aveva suggerito anche Channing Tatum ma la Disney aveva declinato spiegando che l'attore non è un attore di serie A in grado di portare sulle spalle il peso del progetto. Non è chiaro se lo studio continuerà a sviluppare il progetto oppure no ma, a quanto pare, la Disney ha finalmente trovato un protagonista: Chris Hemsworth.

    Stop momentaneo a 20,000 leghe sotto i Mari
    notizia 01:53, 21 Maggio 2013

    Stop momentaneo a 20,000 leghe sotto i Mari

    Brutta notizia (almeno per ora) per i fan di David Fincher. La Walt Disney Pictures, infatti, ha momentaneamente stoppato la produzione di 20,000 leghe sotto i Mari. Le riprese del film erano previste per quest'estate ma ora sono rimandate al prossimo anno; stando alle informazioni, la causa di questo stop momentaneo è la mancanza di un protagonista (Brad Pitt non ha accettato il ruolo). Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Le riprese di 20,000 leghe sotto i Mari in Australia
    notizia 22:13, 2 Aprile 2013

    Le riprese di 20,000 leghe sotto i Mari in Australia

    L'Australia ha deciso e dopo Wolverine: L'Immortale ha deciso di dare degli incentivi anche alla produzione di 20,000 leghe sotto i Mari affinché la pellicola si giri nel loro paese. La produzione riceverà 21.6 milioni di dollari in incentivi creando ben 2000 posti di lavoro; la Walt Disney non ha, comunque, dato ancora il via libera al film.

    20,000 leghe sotto i Mari: parla Bad Pitt
    notizia 19:59, 28 Novembre 2012

    20,000 leghe sotto i Mari: parla Bad Pitt

    Non è una sorpresa che, intervistato a riguardo, Brad Pitt si sia rivelato disponibile a partecipare alle riprese di 20.000 leghe sotto i Mari diretto da David Fincher (che lo ha diretto già in quattro film): "Mi piacerebbe farlo. Si tratterà solo di incastrare tutti gli altri impegni e le location". Il film attualmente ancora non ha il via libera: la Walt Disney sta ancora decidendo se o meno procedere con la realizzazione della pellicola. 

    20,000 leghe sotto i Mari: David Fincher vorrebbe Brad Pitt nel cast

    3

    notizia 04:12, 19 Ottobre 2012

    20,000 leghe sotto i Mari: David Fincher vorrebbe Brad Pitt nel cast

    Variety riporta che David Fincher vorrebbe Brad Pitt per l'adattamento di 20,000 leghe sotto i Mari. La Walt Disney Pictures non ha ancora dato il via libera al progetto e si prenderà ben tre mesi di tempo per analizzare il progetto e stimarne il budget, per poi capire se proseguire o meno con la produzione; Fincher, però, avrebbe già messo gli occhi su Pitt, qualora il progetto ricevesse luce verde, per il ruolo di Ned Land. Gli agenti di Pitt non hanno smentito la notizia, facendo intuire che l'attore potrebbe prendere in considerazione il ruolo. Vi terremo aggiornati. 

    20,000 leghe sotto i Mari: il film di David Fincher non sarà molto fedele al romanzo

    5

    notizia 11:31, 29 Agosto 2011

    20,000 leghe sotto i Mari: il film di David Fincher non sarà molto fedele al romanzo

    Scott Burns, sceneggiatore della trasposizione cinematografica di 20,000 leghe sotto i Mari, ha comunicato che il film sarà ben poco fedele alla narrazione originale di Jules Verne, mantenendo comunque intatti i tratti della personalità dei personaggi chiave: il capitano Nemo, il professore Pierre Aronnax e l'esperto fiociniere Ned Land. Dato che il direttore David Fincher è impegnato in altri ambiti, il film non vedrà l'inizio delle riprese prima della prossima primavera. Sarà interessante vedere la qualità di questo nuovo lavoro, data l'assenza di Fincher in progetti di un certo calibro, il primo dei quali fu Alien 3.