A 20 anni dal ritiro, Rick Moranis ritorna per Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi!

A 20 anni dal ritiro, Rick Moranis ritorna per Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi!
di

Parafrasando una nota pubblicità: che reboot sarebbe senza cast originale? Lo scorso maggio abbiamo appreso che la Disney era al lavoro su un nuovo adattamento di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e che Josh Gad avrebbe fatto parte del cast, cui adesso si (ri)aggiunge Rick Moranis.

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato di una possibile firma con la House of Mouse da parte dell'attore, ma adesso la scritturazione è certa e a darne conferma lo stesso Gad con un post Twitter:

"Dire che è un sogno diventato realtà vedere di nuovo #RickMoranis sul grande schermo è l'eufemismo del decennio. Ma, per dire, avere un posto d'onore per quando tornerà ad interpretare uno dei suoi più grandi ruoli è l'eufemismo del secolo. Bentornato eroe! #Shrunk!"

Ai più la decisione dell'attore di tornare per interpretare lo scienziato più piccolo della TV e non per GhostBusters: Legacy, altro attesissimo sequel di un franchise anni '80, è sembrata sicuramente bizzarra, soprattutto visto che entrambe costituiscono due delle pellicole che lo hanno reso famoso.

Probabilmente, come nel caso del revival degli Acchiappafantasmi tutto al femminile del 2016, il suo personaggio sarebbe potuto essere nient'altro che un ammiccante riferimento ai precedenti film cult e questo, unito alla sua scelta di ritirarsi dalle scene nel 1997, potrebbe aver giocato un ruolo determinante.

Persino di fronte all'eventualità di un secondo Balle Spaziali di Mel Brooks rimase impassibile: che il progetto targato Disney sia più spettacolare di quanto immaginiamo? E potrebbe il ritorno di Joe Johnston, regista originale del franchise, aver condizionato la decisione?

È presto per dirlo, ma quel che è certo è che ci servirà una lente d'ingrandimento per venire a capo della faccenda.