1917: le prime foto dal set dell'ambizioso film sulla Prima Guerra Mondiale di Sam Mendes

1917: le prime foto dal set dell'ambizioso film sulla Prima Guerra Mondiale di Sam Mendes
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo la conferma ufficiale del cast di 1917, l'ambizioso film sulla Prima Guerra Mondiale scritto e diretto da Sam Mendes si mostra per la prima volta con alcuni scatti dal set, comparsi su Twitter negli scorsi minuti.

Le foto, pubblicate dal Daily Mail e che potete come al solito visionare andando in calce all'articolo, mostrano il regista di Skyfall e American Beauty insieme all'attore Mark Strong all'interno di un gigantesco set nel quale è stato ricostruito un accampamento militare.

Ricordiamo che il cast include attori di serie A come Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Mark Strong e Richard Madden, tutti in ruoli principali. Inizialmente anche Tom Holland era associato a 1917, ma in seguito l'interprete di Spider-Man ha rinunciato al progetto.

Il film racconterà una giornata di due soldati britannici durante la Prima Guerra Mondiale. Pronto dalla DreamWorks Pictures e da Steven Spielberg tramite la sua Amblin Entertainment, 1917 sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal prossimo 25 dicembre negli Stati Uniti, mentre nel Regno Unito arriverà dal 10 gennaio 2020. Lo stesso Spielberg qualche tempo fa aveva definito il progetto "audace e ambizioso".

Le riprese sono attualmente in corso a Glasgow.

La trama del film non è ancora stata resa nota, anche se sappiamo che il 1917 fu un anno letteralmente cruciale per il conflitto: quell'aprile, infatti, gli Stati Uniti dichiararono guerra alla Germania, che a giugno organizzò il primo devastante bombardamento ai danni di Londra.

FONTE: DM
Quanto è interessante?
2