1917: per i critici americani è "il miglior film di guerra da Salvate il soldato Ryan"

1917: per i critici americani è 'il miglior film di guerra da Salvate il soldato Ryan'
di

Un gruppo privilegiato di critici ha potuto vedere in anteprima a New York il nuovo film di Sam Mendes, 1917, e le prime reazioni appena uscite online sono pressoché entusiastiche, nominando il film uno dei migliori di guerra da anni.

Scritto dallo stesso Mendes e da Krysty Wilson-Cairns, il film non uscirà prima di Natale negli Stati Uniti mentre in Italia arriverà nel 2020; tra le reazioni, che vi riportiamo di seguito, c'è chi si è spinto a dire che si tratta del miglior film di guerra dai tempi di Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.

Mike Ryan, critico di Vanity Fair, Wired e Uproxx, afferma: "1917 è davvero particolare. Costantemente intenso, a tratti orrorifico (in alcuni punti sembra di guardare un horror puro). Ero scettico riguardo il "piano-sequenza continuato", ma funziona davvero per questa storia, perché ci mette proprio in mezzo a quell'inferno".

Jason Osiason di Moviepass scrive: "1917 = straordinario. Un bruciante dramma sulla prima guerra mondiale con un cuore e delle emozioni profonde senza precedenti nel suo genere. Una sequenza memorabile dopo l'altra. McKay è impressionante. Così immersivo che dimentichi che le sequenze sono state girate in un take. Profondamente audace e un modo ottimo per terminare questo 2019 su una nota alta".

Matt Neglia di Next Best Picture: "1917 è il traguardo tecnico del 2019. Siamo lì con quegli uomini attraverso ogni loro singolo passo ed è diverso da qualsiasi altro film di guerra abbiate mai visto. Regia epica e intensa di Sam Mendes, musica emozionante di Thomas Newman e un altro colpo per Roger Deakins alla fotografia".

Erik Davies di Fandango ha commentato: "1917 è un'opera cinematografica immensa. Coraggioso nella sua narrazione, prodigioso nella realizzazione. Davvero emozionante, non potevo staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo. La vera definizione del film che DOVETE vedere sul grande schermo. Wow".

Per questa e altre reazioni vi rimandiamo al sito IndieWire; potete visualizzare il trailer italiano della pellicola sulle nostre pagine così come il nuovo poster. 1917 uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2020, circa un mese dopo la release americana.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
2