13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nuovo poster per il film di Michael Bay

di

Poche settimane fa è stato pubblicato e distribuito il nuovo trailer di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nel quale ci è stato mostrato qualche dettaglio riguardante la storia di un gruppo di militanti islamisti che attaccano un accostamento diplomatico americano della CIA a Benghazi, in Libia, l'11 settembre 2012.

Cadeva l'undicesimo anniversario degli attacchi dell'11 settembre alle Torri Gemelle degli Stati Uniti d'America e il gruppo di attivisti islamici, nella sua incursione alla dependance della CIA, uccide quattro americani, tra cui anche un ambasciatore, J. Christoher Stevens. Una squadra di sicurezza composta da sei membri, quindi, interviene immediatamente e lotta per difendere gli altri americani rimasti in vita dopo l'assalto, ma riesce soltanto in parte in questa impresa. L'intera vicenda è raccontata nel libro di Mitchell Zuckoff, 13 Hours, e ora arriva al cinema per la regia di Michael Bay e la sceneggiatura di Chuck Hogan, che ha adattato il romanzo per il grande schermo.

Nel cast insieme con John Krasinski, ci saranno Max Martini, James Badge Dale, Pablo Schreiber e Toby Stephens. La pellicola arriverà al cinema il prossimo 15 gennaio 2016 per gli Stati Uniti, mentre per l'Italia ancora non è stata diffusa una data ufficiale di release. Universal Pictures, che distribuirà il film in Italia, ha diffuso un nuovo poster con un forte claim: «Quando tutto è andato storto, sei uomini hanno il coraggio di fare ciò che è giusto».

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi