13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nuova featurette con Michael Bay

di

Paramount Pictures ha debuttato con una nuova featurette di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nella quale è possibile ascoltare la spiegazione del regista Michael Bay circa il vero eroismo delle persone che mettono la propria vita in pericolo ogni giorno. Ve la proponiamo in calce.

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi è basato su un romanzo di Mitchell Zuckoff e racconta la storia di un gruppo di militanti islamisti che attaccano un accampamento diplomatico americano della CIA a Benghazi, in Libia, l'11 settembre 2012. Cadeva l'undicesimo anniversario degli attacchi dell'11 settembre alle Torri Gemelle degli Stati Uniti d'America e il gruppo di attivisti islamici, nella sua incursione alla dependance della CIA, uccide quattro americani, tra cui anche un ambasciatore, J. Christoher Stevens. Una squadra di sicurezza composta da sei membri, quindi, interviene immediatamente e lotta per difendere gli altri americani rimasti in vita dopo l'assalto, ma riesce soltanto in parte in questa impresa.

La sceneggiatura è firmata da Chuck Hogan, che ha adattato il romanzo per il grande schermo. Nel cast ci saranno Pablo Schreiber, John Krasinski, James Bage Dale, David Denman, Max Martini e Dominic Fumus. La produzione è affidata a Erwin Stoff. Michael Bay è reduce dal suo quarto film del franchise di Transformers, Transformers: Age of Extinction, che è riuscito a incassare più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.