Notizie

    12 Anni Schiavo, perchè Michael Fassbender si impregnava la barba di alcool?
    notizia 21:15, 13 Marzo 2023

    12 Anni Schiavo, perchè Michael Fassbender si impregnava la barba di alcool?

    12 anni schiavo è un film che cerca in tutti i modi di mostrare la violenza e la crudeltà dello schiavismo. Tutti questi elementi sono condensati in Edwin Epps, schiavista interpretato da Michael Fassbender. L'attore per ottenere una reazione reale da parte dei colleghi utilizzò una strana tecnica.

    12 Anni Schiavo : BluRay e DVD in arrivo il 3 Settembre
    notizia 11:09, 9 Giugno 2014

    12 Anni Schiavo : BluRay e DVD in arrivo il 3 Settembre

    Arriva in DVD e Blu-Ray  12 Anni Schiavo, il film di Steve Mc Queen che ha vinto 3 Premi Oscar 2014 come Miglior film, Miglior attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura non originale. Arricchiti da contenuti speciali, il DVD e BluRay sono disponibili da giugno a noleggio e dal 3 settembre in vendita. 12 Anni Schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

    12 Anni Schiavo: una nuova clip in italiano nel giorno dell'uscita
    video 19:02, 20 Febbraio 2014

    12 Anni Schiavo: una nuova clip in italiano nel giorno dell'uscita

    Arriva oggi nelle sale italiane 12 Anni Schiavo, film diretto da Steve McQueen, candidato a ben 9 premi oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista (Chiwetel Ejiofor). E proprio nel giorno dell'uscita al cinema, BIM rilascia una nuova clip, che trovate alla fine della news, dal titolo emblematico "Non voglio sopravvivere, voglio vivere". Sotto trovate anche il link alla nostra recensione. 

    12 Anni Schiavo: nuova clip in italiano
    video 13:33, 18 Febbraio 2014

    12 Anni Schiavo: nuova clip in italiano

    La BIM ha diffuso, tramite il proprio canale Youtube ufficiale, una nuova clip per 12 Anni Schiavo, film diretto da Steve McQueen ormai prossimo all'uscita nelle sale italiane, prevista per il 20 febbraio. Nella clip in questione, che trovate alla fine della news, vediamo il protagonista Chiwetel Ejiofor in un dialogo con la moglie del suo padrone. 12 Anni Schiavo, che è candidato a 9 premi oscar, tra cui Miglior Film, avrà nel cast anche Michael Fassbender, Brad Pitt, Paul Dano, Scoot McNairy, Ruth Negga, Adepero Oduye, Sarah Paulson, Benedict Cumberbatch, Garret Dillahunt, Paul Giamatti, Alfre Woodard, Michael Kenneth Williams, Chris Chalk.

    12 Anni Schiavo: Steve McQueen nella nuova featurette
    video 16:04, 7 Febbraio 2014

    12 Anni Schiavo: Steve McQueen nella nuova featurette

    12 Anni Schiavo è tratto dall'incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. L'attesissimo film di Steve McQueen arriverà nel nostro paese il prossimo 20 febbraio, distribuito da BiM: oggi possiamo mostrarvi una nuova featurette nella quale il regista racconta ci racconta del personaggio di Solomon.

    12 Anni schiavo: una nuova featurette
    notizia 14:32, 4 Febbraio 2014

    12 Anni schiavo: una nuova featurette

    Dopo la prima featurette rilasciata qualche giorno fa, che aveva come protagonista Steve McQueen, il distributore di 12 Anni Schiavo ne ha rilasciata un'altra, ma riguardante Chiwetel Ejiofor, che nella pellicola interpreta Solomon Northup. Il film, tratto dall'incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza, arriverà nei cinema il 20 Febbraio prossimo.

    12 Anni Schiavo: una nuova featurette con Steve McQueen
    video 17:26, 24 Gennaio 2014

    12 Anni Schiavo: una nuova featurette con Steve McQueen

    12 Anni Schiavo è tratto dall'incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. L'attesissimo film di Steve McQueen arriverà nel nostro paese il prossimo 20 febbraio, distribuito da BiM: oggi possiamo mostrarvi una nuova featurette nella quale il regista racconta ci racconta come ha sviluppato l'idea alla base della pellicola.

    12 Anni Schiavo: I Have a Dream di Martin Luther King nello spot tv
    video 09:58, 21 Gennaio 2014

    12 Anni Schiavo: I Have a Dream di Martin Luther King nello spot tv

    Fox Searchlight ha diffuso un nuovo spot televisivo per 12 Anni Schiavo, pellicola diretta da Steve McQueen, candidata a ben 9 premi oscar (tra cui Miglior Film; Attore protagonista; Regia), che uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio. In questo spot televisivo, le immagini sono montate insieme al sottofondo audio della voce dal famoso discorso I Have a Dream, pronunciato da Martin Luther King nel 1963. Il cast del film sarà formato da Chiwetel Ejiofor Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch e Paul Giamatti. Trovate il video in questione sotto la news.

    12 Anni Schiavo: trailer italiano e featurette col cast

    7

    video 18:00, 14 Gennaio 2014

    12 Anni Schiavo: trailer italiano e featurette col cast

    Vi presentiamo oggi finalmente il trailer italiano (nonché una featurette) da 12 Anni Schiavo, il nuovo film di Steve McQueen che uscirà al cinema il 20 febbraio, distribuito da BiM. La pellicola è il terzo lungometraggio del regista inglese, dopo Hunger e Shame, e porta con sé un grande cast comprendente tra gli altri Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch e Paul Giamatti, oltre allo straordinario Chiwetel Ejiofor.

    12 Anni Schiavo: la BIM ritira le locandine della polemica!

    6

    notizia 13:12, 26 Dicembre 2013

    12 Anni Schiavo: la BIM ritira le locandine della polemica!

    Giusto una manciata di giorni fa, era nata una polemica attorno al film 12 Anni Schiavo (12 Years a Slave), perché la BIM, incaricata della distribuzione italiana del film americano, aveva diffuso nel nostro paese alcune locandine particolari. Esse, invece di mettere in risalto il protagonista di colore Chiwetel Ejoifor, focalizzavano (per usare un eufemismo) l'attenzione su Brad Pitt e Michael Fassbender, attori presenti nel film ma con ruoli minori. Al di là del motivo in sé, probabilmente legato a logiche commerciali e non di razzismo, esigenze comunque non giustificabili, la BIM, scusandosi, ha fatto sapere che non diffonderà ulteriormente tali locandine, tra l'altro non autorizzate dalla Lionsgate e che ritirerà quelle che sono già in circolazione. 

    12 anni schiavo: polemica per i poster italiani... ecco quello definitivo!

    3

    notizia 13:58, 24 Dicembre 2013

    12 anni schiavo: polemica per i poster italiani... ecco quello definitivo!

    Polemica per 12 anni schiavo. O meglio: per la distribuzione italiana di 12 anni schiavo. Variety riporta che la Bim Distribuzione, che distribuisce il film in Italia, ha diffuso dei poster promozionali del film "incentrati solo sui personaggi bianchi della pellicola e non su quelli di colore". I poster (che trovate cliccando qui) mettono in risalto Michael Fassbender e Brad Pitt (quest'ultimo appare brevemente nel film, tra le altre cose), lasciando la star Chiwetel Ejiofor "fuori dai giochi". La Lionsgate, che distribuisce il film in USA, ha fatto sapere di non aver autorizzato tali poster e aver contattato la Bim per rimuoverli in fretta e furia. La casa di distribuzione italiana, proprio nel momento della polemica, senza commenti, rilascia il poster definitivo (che trovate in calce alla news) che, guarda caso, è incentrato solo Ejiofor. Vi terremo aggiornati.

    12 anni schiavo: debutta il trailer italiano

    2

    video 22:22, 12 Dicembre 2013

    12 anni schiavo: debutta il trailer italiano

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Anni Schiavo, ha finito il suo giro del mondo di festival in festival ed è prossimo alla sua uscita cinematografica italiana: febbraio 2014. Ed in calce vi proponiamo il primo trailer doppiato in italiano.

    12 Years a Slave vince i Boston Online Film Critics Awards
    notizia 09:51, 9 Dicembre 2013

    12 Years a Slave vince i Boston Online Film Critics Awards

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Years a Slave, ha finito il suo giro del mondo di festival in festival ed è uscito nelle sale cinematografiche americane mentre arriverà in quelle italiane il 20 febbraio. Accolto estaticamente sia al Telluride Film Fest in Colorado che al Toronto International Film Fest, il film si presenta come un nuovo lavoro eccezionale del regista inglese, che lavora ancora una volta insieme all'attore Michael Fassbender. A conferma di questo apprezzamento critico il film si è guadagnato ben sei premi ai Boston Online Film Critics Awards, tra cui il Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore per Chiwetel Ejiofor. Dopo questi premi abbiamo ben tre pellicole diverse premiate da tre gruppi di critici negli Stati Uniti: il New York Film Critics Circle ha premiato American Hustle mentre il National Board of Review ha elogiato Her di Spike Jonze. Di seguito trovate la lista di tutti i premi assegnati.

    12 Years a Slave: due clip e una scena commentata da Steve McQueen
    video 09:43, 25 Ottobre 2013

    12 Years a Slave: due clip e una scena commentata da Steve McQueen

    l nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Years a Slave, ha finito il suo giro del mondo di festival in festival ed è prossimo alla sua uscita cinematografica (ancora nessuna notizia su di una sua distribuzione italiana). Accolto estaticamente sia al Telluride Film Fest in Colorado che al Toronto International Film Fest, il film si presenta come un nuovo lavoro eccezionale del regista inglese, che lavora ancora una volta insieme all'attore Michael Fassbender. In calce vi presentiamo due nuove clip con protagonista Chiwetel Ejoifor nel ruolo di Solomon Northup, un violinista di colore colto e sposato che nel 1853 venne rapito e schiavizzato. Inoltre potete trovare un video postato da P.Diddy dove il rapper e produttore musicale da il suo parere sulla pellicola e infine, sempre in calce alla notizia, trovate una scena commentata dal regista Steve McQueen.

    12 Years a Slave: Chiwetel Ejoifor nella nuova clip del film di Steve McQueen
    video 09:14, 9 Ottobre 2013

    12 Years a Slave: Chiwetel Ejoifor nella nuova clip del film di Steve McQueen

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Years a Slave, sta girando il mondo di festival in festival prossimo alla sua uscita cinematografica (ancora nessuna notizia su di una sua distribuzione italiana). Accolto estaticamente sia al Telluride Film Fest in Colorado che al Toronto International Film Fest, il film si presenta come un nuovo lavoro eccezionale del regista inglese, che lavora ancora una volta insieme all'attore Michael Fassbender. In calce vi presentiamo una nuova clip con protagonista Chiwetel Ejoifor nel ruolo di Solomon Northup, un violinista di colore colto e sposato che nel 1853 venne rapito e schiavizzato. Vi consigliamo la visione visto che in mancanza di una distribuzione italiana questo sarà tutto quello che potremo vedere del film del regista di due gioielli come Hunger e Shame.

    Una clip e foto da 12 Years a Slave
    video 09:20, 30 Settembre 2013

    Una clip e foto da 12 Years a Slave

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Years a Slave, uscirà il prossimo mese di ottobre. Nell'attesa di vedere nelle nostre sale quello che si presenta come un nuovo lavoro eccezionale del regista inglese, che lavora ancora una volta insieme a Michael Fassbender, vi presentiamo in calce una clip dalla pellicola e varie foto. 

    12 Years a Slave: featurette del film di Steve McQueen
    notizia 09:20, 4 Settembre 2013

    12 Years a Slave: featurette del film di Steve McQueen

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, 12 Years a Slave, uscirà il prossimo mese di ottobre. Come previsto, l'anticipo del film era dovuto al conseguente invito che la pellicola ha avuto a due prestigiosi festival: il Telluride Film Fest in Colorado, dove è stato accolto estaticamente, e Il Toronto International Film Fest, dove sarà presentato tra pochi giorni. Nell'attesa di vedere nelle nostre sale quello che si presenta come un nuovo lavoro eccezionale del regista inglese, che lavora ancora una volta insieme a Michael Fassbender, vi presentiamo in calce una featurette dedicata alla storia vera di Solomon Northup, un uomo di colore colto e sposato che nel 1853 venne rapito e schiavizzato.

    12 Years a Slave: trailer e locandina del film di Steve McQueen
    video 09:28, 16 Luglio 2013

    12 Years a Slave: trailer e locandina del film di Steve McQueen

    È finalmente stato pubblicato il primo trailer di 12 Years a Slave, nuovo lavoro del regista Steve McQueen che sebbene sia solo al suo terzo lungometraggio dimostra una maturità registica alquanto sviluppata. Il film è tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Solomon Northup, un uomo di colore colto e sposato che nel 1853 viveva a New York. Interpretato da Chiwetel Ejiofor, Northup rispose ad una proposta di lavoro a Washington D.C. dove venne però rapito e messo in schiavitù per oltre un decennio. Trovate il trailer in calce alla notizia mentre la locandina è visibile nel riquadro a destra.

    Twelve Years a Slave anticipato ad ottobre
    notizia 12:15, 28 Giugno 2013

    Twelve Years a Slave anticipato ad ottobre

    Il nuovo atteso film di Steve McQueen, Twelve Years a Slave, è stato anticipato dalla Fox Searchlight al mese di ottobre. Previsto per dicembre il nuovo lavoro del regista di Shame e Hunger che continua il suo sodalizio con Michael Fassbender, arriverà con due mesi di anticipo in sala facendo presagire un invito in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

    12 Years a Slave uscirà ad ottobre
    notizia 01:29, 28 Giugno 2013

    12 Years a Slave uscirà ad ottobre

    La Fox Searchlight ha scelto il 18 ottobre 2013 come data di uscita del nuovo film di Steve McQueen, 12 Years a Slave. Nel film i protagonisti saranno Michael Fassbender, Brad Pitt e Chiwetel Ejiofor affiancati da Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Garret Dillahunt, Paul Giamatti, Scoot McNairy, Lupita Nyong'o, Adepero Oduye, Sarah Paulson, Michael Kenneth Williams, Alfre Woodard, Chris Chalk, Taran Killam e Bill Camp.

    Twelve Years a Slave: prime immagini del nuovo film di Steve McQueen
    notizia 09:20, 19 Giugno 2013

    Twelve Years a Slave: prime immagini del nuovo film di Steve McQueen

    In attesa del primo trailer sono state distribuite alcune immagini di Twelve Years a Slave, il nuovo lavoro del regista di Shame e Hunger, Steve McQueen che continua il suo sodalizio con Michael Fassbender. Il film è tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Solomon Northup, un uomo di colore colto e sposato che nel 1853 viveva a New York. Interpretato da Chiwetel Ejiofor, Northup rispose ad una proposta di lavoro a Washington D.C. dove venne però rapito e messo in schiavitù per oltre un decennio. Trovate le immagini in calce alla notizia.

    Twelve Years a Slave: Michael Kenneth Williams nel cast
    notizia 08:49, 25 Giugno 2012

    Twelve Years a Slave: Michael Kenneth Williams nel cast

    Proseguono le scritture per il nuovo film di Steve McQueen (Shame) intitolato Twelve Years a Slave; l'ultimo in ordine di tempo ad unirsi al cast è l'attore statunitense Michael Kenneth Williams (The Wire, Boardwalk Empire - L'impero del crimine). Interpreterà la parte di un prigioniero ribelle in questo adattamento dell'autobiografia di Solomon Northrup per New Regency Productions. E'la drammatica storia di un uomo libero, rapito e venduto come schiavo in una piantagione di cotone della Louisiana fino alla sua liberazione 12 anni più tardi.

    Twelve Years a Slave: Garret Dillahunt e Paul Giamatti nel cast
    notizia 11:38, 6 Giugno 2012

    Twelve Years a Slave: Garret Dillahunt e Paul Giamatti nel cast

    Proseguono le scritture per Twelve Years a Slave, dopo il recente ingresso di Benedict Cumberbatch (Sherlock), anche Garret Dillahunt (L'ultima casa a sinistra) e Paul Giamatti (La versione di Barney) si sono infatti uniti al cast del film diretto da Steve McQueen (Shame), e tratto dall'autobiografia di Solomon Northrup (Narrative of Solomon Northup, a Citizen of New York, Kidnapped in Washington City in 1841, and Rescued in 1853, from a Cotton Plantation Near the Red River, in Louisiana) del 1853. 

    Twelve Years a Slave: Benedict Cumberbatch nel cast
    notizia 08:10, 2 Giugno 2012

    Twelve Years a Slave: Benedict Cumberbatch nel cast

    Benedict Cumberbatch (War Horse, Sherlock) si è unito al cast di Twelve Years a Slave, nuovo film diretto da Steve McQueen (Shame) tratto dall'autobiografia di Solomon Northrup (Narrative of Solomon Northup, a Citizen of New-York, Kidnapped in Washington City in 1841, and Rescued in 1853, from a Cotton Plantation Near the Red River, in Louisiana) del 1853. L'attore britannico reciterà al fianco di Chiwetel Ejiofor (Inside Man), Michael Fassbender (Jonah Hex) e Paul Dano (Cowboys & Aliens).

    notizia 12:40, 26 Ottobre 2011

    Twelve Years a Slave: anche Brad Pitt nel cast?

    Il cast per il terzo film di Steve McQueen, Twelve Years a Slave continua a regalare sorprese. Assodato che Chiwetel Ejiofor assumerà il ruolo principale di Salomon Northrup, un uomo sequestrato a Washington nel 1841 e costretto a servire come schiavo per oltre un decennio, e che vedremo Michael Fassbender (anche se non si sa in che ruolo), scopriamo ora che Brad Pitt, non sarà solo produttore della pellicola, ma l'attore è destinato ad avere anche un ruolo nel film.

    Michael Fassbender nel cast di 12 Years a Slave
    notizia 22:37, 11 Ottobre 2011

    Michael Fassbender nel cast di 12 Years a Slave

    Michael Fassbender, già molto acclamato per la sua prima apparizione in Hunger, come già noto è recentemente tornato a lavorare insieme al regista Steve McQueen a un follow-up di prossima uscita, Shame. Ora Variety riferisce che Fassbender e McQueen lavoreranno insieme ancora una volta, per "12 Years a Slave", pellicola in cui è stata già pianificata la partecipazione di Chiwetel Ejiofor nel ruolo principale.