100 anni di Fox: a Milano la mostra per celebrare il centenario della Major americana

di

È stata inaugurata giovedì 9 luglio al WOW Spazio Fumetto di Milano la mostra sui 100 anni di Fox, che chiuderà il prossimo 31 luglio. Ingresso gratuito per tutti gli appassionati di cinema e chiunque voglia ripercorrere la storia dell'azienda americana.

Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più grandi colossi della cinematografia internazionale. Dal 10 al 31 luglio sarà possibile festeggiare i 100 anni di Fox al WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata a Milano, in viale Campania 12. Un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage per accompagnare tutti gli interessati nella storia di Fox.

Dai classici come Frankenstein Junior fino a Die Hard, passando per Alien di Ridley Scott, fino ai grandi kolossal come Titanic e Avatar di James Cameron. Le immagini sono state esposte in tutta la sala principale del Museo, che non è stato comunque spogliato dei suoi volumi e delle sue teche, anzi è stato arricchito con prodotti Fox. La mostra si riesce a osservare in pochi minuti, passando in rassegna le varie fotografie affisse ai muri del museo, con una foto per ogni film che ha segnato il successo di Fox nel corso degli anni. Nelle teche apposte al centro della sala anche la possibilità di osservare delle riproduzioni delle teste di scimmia de Il Pianeta delle Scimmie o volumi di approfondimento su alcune delle pellicole più famose come Titanic e Avatar. 

La fiera è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica dalle 15 alle 20. Il lunedì sarà chiusa.

100 anni di Fox: a Milano la mostra per celebrare il centenario della Major americana

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd