10 Cloverfield Lane: distribuito un nuovo spot di un minuto

di

Durante l'ultima puntata di The Walking Dead, che ha ripreso la trasmissione dopo il mid season finale, è stata trasmessa la preview di 10 Cloverfield Lane da Paramount Pictures.

Il produttore J.J. Abrams ha confermato che il film non sarà un sequel diretto del film realizzato da Matt Reeves nel 2008: «L'idea ci è venuta tantissimi anni fa durante la produzione. Volevamo realizzare qualcosa collegato a Cloverfield che avesse dei riferimenti sanguinolenti. Mantendo, però, il titolo e tutti i riferimenti».

Diretto da Dan Trachtenberg, il film arriverà negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, mentre in Italia arriverà il 21 aprile. Prodotto da Bad Robot e da Insurge Pictures, la sceneggiatura è scritta di 10 Cloverfield Lane è scritta da Damien Chazelle, reduce dall'esperienza vincente in Whiplash, e Josh Campbell, insieme con Matthew Stuecken. Nel cast, agli ordini del regista, ci sarà Mary Elizabeth Winstead, già vista ne La cosa e Scott Pilgrim vs the World. Presente anche John Goodman, Maya Erskine, Douglas M. Griffin e Mat Vairo. Lo spot che è stato distribuito dura pochissimi secondi, quasi un minuto, e contiene diverse scene inedite che confermano l'ambientazione claustrofobica dello spin-off di Cloverfield, e si concentrano su quella che sarà la vicenda cardine, ossia lo sterminio della razza umana, che ha lasciato la protagonista e il suo rapitore come uniche persone in vita nel raggio di diversi chilometri.