01 Distribution: le uscite Home Video di maggio 2012

INFORMAZIONI FILM
di

Mese ricco di uscite Home Video per 01 distribution, con diversi titoli che hanno già avuto un'importante riscontro di pubblico e critica al momento dell'uscita in sala. Si parte con Scialla!, Il giorno in più e The Lincoln Lawyer, già nei negozi, e si prosegue il 23 con Le idi di marzo, The Artist e Tresspass.

DAL 9 MAGGIO SONO DISPONIBILI IN VENDITA:
SCIALLA! di Francesco Bruni con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Vinicio Marchioni, Filippo Scicchitano 
La commedia vincitrice della sezione Controcampo italiano alla Mostra Internazionale di Venezia 2011 e che ha ottenuto 5 Nomination a David di Donatello. Costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l'uno dall'altro. Bruno Beltrame ha tirato i remi in barca, e da un bel po'. Del suo antico talento di scrittore è rimasto quel poco che gli basta per scrivere su commissione "i libri degli altri", le biografie di calciatori e personaggi della televisione (attualmente sta scrivendo quella di Tina, famosa pornostar slovacca divenuta produttrice di film hard); la sua passione per l'insegnamento ha lasciato il posto ad uno svogliato tran-tran di ripetizioni a domicilio a studenti altrettanto svogliati, fra i quali spicca il quindicenne Luca, ignorante come gli altri, ma vitale ed irriverente. Un bel giorno la madre del ragazzo si fa viva, come un fantasma dal passato, con una rivelazione che butta all'aria la vita di Bruno: Luca è suo figlio, un figlio di cui ignorava l'esistenza... Non solo: la donna è in procinto di partire per un lavoro di sei mesi da cooperante in Africa, e il ragazzo non può e non vuole certo seguirla laggiù. La donna chiede a Bruno di ospitare a casa sua il ragazzo, e di prendersi cura di lui, ma senza rivelargli la sua vera identità. Inizia così una convivenza improbabile fra l'apatico ex-professore e l'inquieto adolescente, sei mesi durante i quali Luca si troverà a confrontarsi con una figura maschile adulta e Bruno, suo malgrado, non potrà fare a meno di prendersi cura di quel figlio segreto, che oltretutto sembra destinato ad infilarsi in un grosso guaio...
IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC

IL GIORNO IN PIU' di Massimo Venier con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusa, Lino Toffolo, Stefania Sandrelli e con l'amichevole partecipazione di Luciana Littizzetto.
Giacomo Pasetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome? Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che si chiama Michela ed è il suo ultimo giorno in Italia, sta per andare a vivere a New York, le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice. Un bacio lunghissimo e poi più niente, solo un saluto dal finestrino di un taxi. Si sono incontrati troppo tardi.A Giacomo propongono un grosso affare in Sud America, lui accetta, ma durante il trasferimento l'aereo fa scalo in una città non troppo distante da New York. È un attimo, un impulso irresistibile. È il cuore a comandare. Giacomo scende dall'aereo. La va a cercare. Michela non sembra così contenta di rivederlo, ha fatto di tutto per tagliare i ponti col suo passato, con l'Italia e gli uomini italiani e adesso eccole piombare addosso Giacomo come a risucchiarla all'indietro. Davanti alla diffidenza di Michela, Giacomo le propone di fare i fidanzati a tempo, solo per quei pochi giorni che lo separano dal suo ritorno in Italia. È un gioco stupido, ma perfetto per due persone che si piacciono e hanno una paura matta di lasciarsi andare. E di ammettere di essersi innamorati.
IN VENDITA  IN DVD ED IN BLU-RAY DISC

THE LINCOLN LAWYER di Brad Furman con Matthew McConaughey, Ryan Phillippe, William H. Macy, Marisa TomeiMickey Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Accetta il caso ritenendo l'uomo innocente, ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato morto, Haller capisce che il caso in cui è coinvolto è assai peggiore di quanto riteneva.
IN VENDITA IN DVD ED  IN BLU-RAY DISC
DAL 23 MAGGIO SARANNO DISPONIBILI IN VENDITA:
 
LE IDI DI MARZO di George Clooney con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright e Evan Rachel Wood.
"Le Idi Marzo", scritto e diretto da George Clooney, è tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon "Farragut North". Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.
IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC

THE ARTIST di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller.
Vincitore di 5 premi Oscar® (Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior colonna sonora e Migliori costumi).Vincitore di 3 Golden Globe (Miglior film brillante, Miglior attore e Miglior colonna sonora). Vincitore di 7 BAFTA (Miglior film, Miglior regia, Miglior attore, Miglior sceneggiatura originale, Miglior fotografia, Miglior colonna sonora, Migliori costumi). Jean Dujardin Miglior attore al Festival di Cannes.
Hollywood, 1927: George Valentin è una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.
IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC

TRESSPASS di Joel Schumacher con Nicholas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet.
Kyle Miller (Nicolas Cage) è un commerciante di diamanti piuttosto indaffarato con una bella moglie, la sofisticata Sarah (Nicole Kidman) impegnata a cercare di salvare un matrimonio che si appresta a naufragare a causa delle continue assenze di lui. L'unità familiare dei Miller sarà messa ancora più a dura prova quando un gruppo di malviventi armati, travestiti da agenti di polizia, farà irruzione nella villa della famiglia minacciando di compiere una strage se la cassaforte, celata in un muro dell'abitazione, non verrà aperta immediatamente...
IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC

01 Distribution: le uscite Home Video di maggio 2012