007 all'Olimpiade di Londra

di

L'attore britannico Daniel Craig, interprete degli ultimi tre film di 007, parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici estivi nel video di apertura intitolato The Arrival, le cui sequenze sono state girate anche a Buckingham Palace da Danny Boyle (Trainspotting, 28 giorni dopo, The Millionaire).

Dopo aver ricevuto un invito personale direttamente dalla Regina, Craig ha accettato un ruolo nell'introduzione alla prossima XXX Olimpiade, che si terrà per la terza volta (record assoluto e solitario) a Londra a partire dal 27 luglio. Il regista di Manchester si è occupato del film mettendo insieme le varie cerimonie di apertura; circolano inoltre insistenti voci secondo le quali anche la stessa Regina comparirà in un cameo.
Il coinvolgimento di Craig è stato riportato dal The Sun a ridosso del 1 aprile, destando dubbi e sospetti sulla concretezza della notizia, che oggi pare comunque confermata.
James Bond darà il via ai Giochi nel suo inconfondibile stile, paracadutandosi nello stadio Olimpico, in cui Boyle e la sua troupe hanno girato con elicotteri e paracadute reali. Le importanti manifestazioni sportive ci hanno abituati a cerimonie di apertura grandiose, per cui è lecito attendersi uno spettacolo di primo livello anche in questo caso, data la circostanza probabilmente più prestigiosa del pianeta e la partecipazione di personaggi tanto illustri.
Daniel Craig sta attualmente girando il prossimo film di James Bond, Skyfall, che sarà distribuito dal 9 novembre.