[Update]Super 8. Dal virale arriva il mistero del Rocket Poppeteers.

di

Dal sito virale di Super 8, che conduce al simulatore di un vecchio pc PDP-11, un vecchio computer degli anni 70 basato su unix, si può ottenere un nuovo indizio. Eseguendo tutte le operazioni che conducevano al Countdown di qualche giorno fa, abbiamo scoperto che l'unica operazione eseguibile è quella di stampa.

Una volta espletate tutte queste operazioni, quello che abbiamo ottenuto sono due pagine di una rivista americana degli anni'60 e un link ad un sito, attualmente down, chiamato Rocket Poppeteers.
Le immagini del giornale di cui vi abbiamo parlato, mostrano una pubblicità dei lecca-lecca Rocket Poppeteers e un estratto del discorso del Presidente John F. Kennedy's "Radio and Television Address to the American People on the Nuclear Test Ban Treaty" (Discorso Radio-Televisivo al popolo americano sul Trattato di messa al Bando dei Test Nucleari").
Curiosamente, nella pagina in cui è presente la pubblicità dei lecca-lecca è possibile compilare un coupon da spedire ad un indirizzo fisico. Cercando quell'indirizzo su Google Maps abbiamo scoperto che conduce ad....un campo! Chissà che spedendo il coupon non accada qualcosa. Nella pagina sono anche presenti delle cancellature strategoche che, però, non siamo riusciti a contestualizzare (se volete darci una mano sarebbe grandioso!). Tuttavia, le due X presenti su ciascuna delle due pagine, fanno si che le parole del discorso di JFK "no certainty if a live may be after us we go underground" siano messe in evidenza (grazie a JVID per la dritta).
Un altro aspetto vagamente inquietante della pubblicità è che il testimonial delle "caramelle spaziali" potrebbe far riferimento a qualcuno realmente esistito. Lo slogan "i veri uomini dello spazio amano i Rocket Poppeteers" è accostato al nome del Capitano "Coop" Cooper che potrebbe fare riferimento a Gordon Cooper, il primo americano ad aver dormito nello spazio al centro di una nota vicenda riguardante avvistamenti di Oggetti Volanti Non-Identificati.
Continueremo ad indagare.....

[UPDATE] Il nostro lettore Marco ci ha fatto notare che nel box laterale della pagina che presenta il discorso del Presidente, sono messe in evidenza le parole del presidente Khrushchev "I sopravvissuti invidieranno i morti". Lecca-lecca, astronauti e discorsi presidenziali....

[Update]Super 8. Dal virale arriva il mistero del Rocket Poppeteers.