[UPDATE] Spider-Man non sarà Peter Parker nel nuovo film?

di

UPDATE: ad alcuni giorni dal rumor, vi riportiamo un breve aggiornamento. Jeff Sneider ha affermato che attori di razza caucasica sono ancora in corsa per la parte "ma la Sony avrebbe pensato ad un casting aperto a tutte le etnie". Badass Digest, inoltre, spiega che la Marvel avrebbe permesso alla Sony di fare dei provini anche ad attori di colore "anche se alla fine potrebbero finire, comunque, per scegliere un attore caucasico".

NOTIZIA ORIGINALE: Jeff Sneider lancia un nuovo rumor (ovviamente non confermato) sul nuovo Spider-Man. Stando a Sneider, "al 95% Spider-Man non sarà bianco. Niente di certo, per ora, ma ho sentito dire che la Sony lo vorrebbe afroamericano o latinoamericano. Se questo sarà il caso, ovviamente, non sarà Peter Parker.".

"La Sony vuole l'opportunità di battere la Warner/DC ma anche gli stessi Marvel Studios introducendo e realizzando un film stand-alone su un personaggio di colore prima di loro" continua. Questo rumor, però, contraddice il comunicato ufficiale che, invece, parlava proprio di Peter Parker; questo, ovviamente, non esclude la possibilità che la Sony abbia ripensato sul da farsi e voglia introdurre Miles Morales, una scelta, peraltro, approvata da tanti fan sul web. Infatti, nelle ultime settimane, in molti sondaggi, gli utenti hanno espresso il desiderio di vedere Morales al cinema anziché Parker.

Sebbene sia solo un rumor, è una scelta che sarebbe abbracciata dallo sceneggiatore Dan Slott: "Sarebbe interessante se aprissero il casting a tutti e non solo alle persone caucasiche. Spider-Man può essere chiunque, qualsiasi nerd. Non è importante il colore della pelle, è la maschera la cosa più importante". Nell'intervista, inoltre, Slott ha affermato che vedrebbe volentieri Mysterio come villain del nuovo film ("dà tante possibilità ai filmaker") e di veder adattata, con le dovute modifiche, la storyline 'L'ultima caccia di Kraven'. E, a proposito di Miles Morales, un attore che si è autocandidato per il ruolo c'è già: Donald Glover.