[UPDATE] Fantastici 4: prima occhiata alla Torcia Umana, parla Josh Trank, il trailer martedì?

di

UPDATE:John Campea di AMC ha rivelato su Twitter che il trailer dovrebbe debuttare in USA martedì mattina (quindi questo pomeriggio da noi). Ovviamente non è confermato: vi terremo aggiornati.

La Twentieth Century Fox ha diramato in maniera ufficiale - tramite Collider - le prime foto 'dietro le quinte' dal reboot dedicato ai Fantastici Quattro. Nella foto è possibile dare una prima occhiata a Michael B. Jordan nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana con il primo costume (più o meno simile agli schizzi usciti in rete qualche ora fa).

Nella lunga intervista con il sito web, il regista Josh Trank afferma di aver 'consapevolmente deciso di non rilasciare nulla del film fino ad ora' e che la storia della pellicola, essenzialmente, è una 'rilettura moderna di come questi quattro personaggi iconici si sono uniti e sono diventati i Fantastici Quattro'.

Trank conferma che Philip Glass e Marco Beltrami stanno componendo lo score e che le recenti riprese aggiuntive non sono state per aggiungere nulla di sostanzioso: "Le riprese sono durate 72 giorni, abbiamo rispettato il programma e il budget". Trank ha rivelato che tra le sue influenze per il reboot ci sono i lavori di David Cronenberg (La Mosca e Scanners, in primis), i fumetti anni '60 di Stan Lee & Jack Kirby e, soprattutto, la recente incarnazione Ultimate dei personaggi. Inoltre, il regista spiega che il primo montaggio del film dura 2 ore e 10 minuti e che la versione che uscirà al cinema questo agosto finirà per durare tra le 2 ore e le 2 ore e 20.

Infine, Trank rivela che lui e lo sceneggiatore Simon Kinberg sono stati parecchio influenzati dall'Universo Cinematografico Marvel di Kevin Feige ma che "E' difficile fare un crossover tra i F4 e gli X-Men. Gli X-Men non menzionano mai i Fantastici 4 e viceversa, eppure sono ambientati tutti ai giorni nostri".

E per quanto riguarda il trailer in arrivo? Kinberg stuzzica i fan: "Nel film ci saranno tanti easter egg, ma uno è già presente nel teaser trailer. Dovrete mettere in pausa e analizzare bene ogni sequenza per scovarlo". Buona caccia!

[UPDATE] Fantastici 4: prima occhiata alla Torcia Umana, parla Josh Trank, il trailer martedì?
Fantastic 4 - I Fantastici QuattroFantastic 4 - I Fantastici QuattroFantastic 4 - I Fantastici QuattroFantastic 4 - I Fantastici Quattro