[UFFICIALE] Alien: il film di Neill Blomkamp ha il via libera!

di

UPDATE: The Verge fa notare come Blomkamp sia un fan di Alien Isolation, il titolo SEGA che sta attualmente appassionando tanti giocatori. Il regista sudafricano, difatti, in un tweet di gennaio avrebbe definito il design del videogioco come "disgustosamente meraviglioso" (trovate il tweet a quest'indirizzo). Possiamo dunque aspettarci che il giovane Neill cercherà di replicare le angosciose atmosfere di Isolation?
UPDATE:The Wrap conferma che Blomkamp ha firmato per dirigere un film ambientato nell'universo di Alien (più precisamente, dopo gli eventi 'Prometheus 2', il quale sarà diretto nuovamente da Ridley Scott).

Ricordate tutte le notizie sull'ipotetico nuovo film dedicato ad Alien ad opera di Neill Blomkamp (Humandroid, District 9)? A quanto pare ha il via libera ufficiale! Lo stesso regista, infatti, ha postato una foto su Instagram con scritto "Credo sia ufficialmente il mio prossimo film": potete vederla dopo il salto (oppure cliccando qui).

Se vero, non sarebbe la prima volta che la Twentieth Century Fox dà 'semaforo verde' ad un progetto dopo aver ascoltato i pareri del web (ricordate Deadpool?). Attualmente, inoltre, non è chiaro se sarà un sequel diretto o meno dei precedenti 'Alien' e se, nel caso Sigourney Weaver venisse confermata, tornerà ad interpretare l'iconico ruolo di Ellen Ripley oppure no.