'Sony Hack': l'accordo Marvel/Sony su Spider-Man è ancora possibile, ecco nuovi dettagli

di

Ricordate la notizia di questa mattina? Quella in cui, a seguito di un attacco hacker nei confronti della Sony Pictures, sono trapelati in rete documenti dello studio nei quali si confermavano la possibilità di un accordo con i Marvel Studios (idea poi scartata) e il futuro incerto del franchise di Spider-Man? Bene, arrivano nuovi dettagli. E potrebbero far felici tutti i detrattori della Sony Pictures (o meglio: della sua gestione).

Stando a quanto rivela Latino Review, la Sony Pictures non ha messo da parte un possibile accordo sull'arrampicamuri con i Marvel Studios. Andiamo con ordine: lo studio vorrebbe il controllo creativo dei film ma avrebbe rifiutato una co-produzione, con tanto di divisione dei costi Marvel/Sony a 60/40 e, conseguente utilizzo, da parte della Casa delle Idee, del personaggio di Spider-Man in altre pellicole o crossover, come il già citato Captain America: Civil War.

Stando ai report, la divisione giapponese sarebbe infuriata riguardo questa fuoriuscita di informazioni e, visti i commenti sui vari forum a favore dei Marvel Studios, avrebbe chiesto alla Sony Pictures di "realizzare pellicole di qualità migliore" e ha chiarito che l'accordo con la Casa delle Idee è ancora possibile: "vogliono rinegoziare se questo porterà a più qualità, fanno sapere che si può discutere tranquillamente della suddivisione dei costi e del controllo creativo". Insomma, la possibilità di vedere l'Uomo Ragno nell'Universo Cinematografico Marvel c'è ancora!

Inoltre, Latino Review spiega che gli annunci bomba dei Marvel Studios e della DC Entertainment negli ultimi mesi, hanno portato la Sony ad avere una 'crisi di fiducia' sui progetti riguardanti l'arrampicamuri. Ed è per questo che non abbiamo sentito nulla sugli spin-off dedicati ai Sinistri Sei e Venom o lo stesso The Amazing Spider-Man 3 nell'ultimo periodo. A quanto pare, lo studio avrebbe lanciato tante proposte, tra cui quella su Zia May (poi scartata) mentre per lo spin-off tutto femminile, si era pensato di incentrarlo su personaggi sconosciuti e non sulla Gatta Nera o Spider-Girl.