'Sony Hack', I Sinistri Sei: ecco tutti gli attori che voleva la Sony Pictures

di

E' online una nuova fuga di notizie in seguito all'attacco hacker nei confronti della Sony Pictures e, stavolta, incentrata sul film dedicato ai Sinistri Sei. Chiariamo subito, però: quelle che seguono sono solo idee della Sony. Nessuno degli attori che leggerete sembra sia stato mai approcciato per la pellicola.

Lo scorso maggio, dopo l'uscita di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, lo spin-off sui Sinistri Sei era effettivamente in fase di sviluppo. Tanto da spingere Amy Pascal a scrivere una possibile wishlist di attori che avrebbe visto nei panni dei vari personaggi.

Stando a quanto leggiamo, il Dottor Octopus sarebbe stato il leader del team. La Pascal suggerisce di renderlo "meno noioso" e propone Sean PennWoody Harrelson per la parte. Per l'Avvoltoio si fa il nome di Colin Firth ma vengono citati "per altri ruoli' anche Denzel Washington George Clooney.

Tra i Sinistri Sei sarebbe dovuta apparire anche Scorpia - un personaggio effettivamente apparso nei comic-book. Probabilmente, la Sony voleva un personaggio femminile all'interno del gruppo e, invece di scegliere una più probabile Gatta Nera, ha deciso di includere Scorpia, pensando di affidare la parte ad Emily Blunt (successivamente definita dalla Pascal "anoressica vedendo alcune sue foto"). A quel punto, lo studio pensa a Keri Russell (poi definita 'troppo Keri Russell per un ruolo del genere"), Ruth WilsonRose ByrneEmilia Clarke ed Elizabeth Olsen; a quel punto la Pascal nota che la Olsen sarà in Avengers: Age of Ultron quindi "è fuori dai giochi automaticamente".

Si fa anche il nome dell'Uomo Sabbia, definito "il personaggio comico del film". Per questo la Sony pensa ad attori come Danny McBride, Jonah Hill, Chris O'Dowd, Michael Pena, Joel Edgerton, Jason Clarke e Sharlto Copley per il ruolo; Drew Goddard, invece, punterebbe su Tom Hardy.

Tutto cambia dopo il discreto successo di The Amazing Spider-Man 2, con l'inclusione di Spider-Man nello script e un 'soft reboot' della saga. A questo punto (ottobre 2014), sembra che lo spin-off su Venom sia quasi del tutto morto e la Sony stia rivedendo i piani per il franchise. E' lì che lo studio pensa di includere anche Venom direttamente nei Sinistri Sei e affidare la parte a Channing Tatum, il quale si dichiara 'interessatissimo' in alcune mail. 

Al contrario, Avi Arad suggerisce di procedere con una "Venom donna" ovvero l'alter ego Ann Weiying, da inserire direttamente "nello spin-off femminile" mentre si scherza sul dare la parte di Felicia Hardy a Jared Leto. Hannah Minghella, invece, scrive alla Pascal di prendere in considerazione l'idea di affidare la parte di Carnage ad Emma Stone (Gwen Stacy), come accaduto nei fumetti Ultimate "sarebbe davvero fico, intenso e sexy da vedere".