Star Wars

"Solo" delude al week end d'apertura: è il peggior risultato dell'era Disney di Lucasfilm

di

Nonostante l'ottimo risultato della proiezione del giovedì, Solo: A Star Wars Story non ha fatto faville durante il primo week end al box office nord americano. È la peggiore apertura della stagione Disney della Lucasflm.

Giovedì Solo: A Star Wars Story aveva fatto ben sperare: ha infatti guadagnato circa 14.1 milioni di dollari. Come sappiamo, la proiezione del giovedì è una sorta di metro di giudizio quasi infallibile che in America viene preso come parametro per valutare le possibilità di guadagno del week end d'apertura delle uscite in sala.

Invece, almeno fino ad ora, la pellicola sulle avventure del mascalzone spaziale di Guerre Stellari, non è andata oltre i 35 milioni di dollari venerdì, il che proietta l'incasso totale del fine settimana d'apertura a 105-110 milioni di dollari al box office; questo fa dello spinoff il "peggior" film della saga da quando la Lucasfilm è entrata in Disney.

Naturalmente il fine settimana non è ancora finito, ma queste sono le proiezioni. Tuttavia, le recensioni e le reazioni alla pellicola diretta dal premio Oscar Ron Howard, sono ottime e dunque vedremo come proseguiranno i giorni di proiezione di questa nuova avventura ambientata nella Galassia lontana, lontana...

"Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Ciubecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Il cast del film è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi."

Solo: A Star Wars Story è al cinema.

Quanto è interessante?
8