[PESCE D'APRILE!] Dottor Strange: Nicolas Cage è il protagonista, Scott Derrickson alla regia

di

UPDATE: per chi non l'avesse ancora scoperto, per chi invece l'ha scoperto da un bel po'... si, questo era il nostro Pesce d'Aprile 2014! Buon 1° Aprile a tutti!

La Marvel rivela, finalmente, il protagonista dell'omonimo film dedicato a Dottor Strange... e lascerà spiazzati molti fan dei cinefumetti. Infatti lo studio ha annunciato che sarà Nicolas Cage, ex Ghost Rider, ad interpretare il personaggio al cinema per la regia di Scott Derrickson. Trovate il comunicato stampa rilasciato dai Marvel Studios dopo il salto!

"Nicolas Cage rivestirà i panni dello Stregone Supremo per antonomasia dell'Universo Marvel in un film a lui tutto dedicato.

Il premio Oscar Nicolas Cage interpreterà il personaggio di Stephen Strange in "Marvel's Dottor Strange" che uscirà l'8 luglio 2016, per la regia di Scott Derrickson ("Sinister").

"Con la ricca storia di Dottor Strange nell'Universo Marvel, sapevamo che avevamo bisogno di un attore capace di poter donare le mille sfaccettature di questo personaggio al cinema" ha spiegato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. "Ci siamo sentiti incredibilmente sollevati quando Nicolas Cage ha accettato di interpretare la parte con il fascino e la forza d'animo che fornisce ad ogni personaggio che interpreta, e non possiamo essere più entusiasti di vedere quel che farà per portare Stephen Strange alla vita." "Non vedo l'ora di lavorare con la Marvel, Kevin e Nicolas" ha affermato il regista del film, Scott Derrickson "Strange è un personaggio che mi ha sempre affascinato e non vedo l'ora di vedere il risultato sul grande schermo".

Il leggendario attore, che ha vinto un Oscar nella categoria miglior attore per la sua iconica interpretazione di Ben Sanderson in "Via da Las Vegas",  ha anche partecipato a numerosi classici moderni come "Con Air", "Face/Off", "The Rock", "Fuori in 60 secondi", "8mm - Delitto a luci rosse" e molti altri. Oltre a recitare, Cage è stato anche produttore di molti film quali "L'ombra del vampiro", "Lord of War" e "Il cattivo tenente" per il quale ha ricevuto numerosi consensi. Nel 2002 è stato anche regista di un film titolato "Sonny". Cage ha già rivestito il ruolo di un personaggio Marvel in passato in due film della Sony Pictures: "Ghost Rider" e "Ghost Rider - Spirito di Vendetta".".