'Perchè lo dice mamma' dal 16 marzo al cinema

di

EaglePictures ha annunciato per il prossimo 16 marzo 2007 il rilascio nelle sale cinematografiche italiane della commedia 'Perchè lo dice mamma', diretto da Michael Lehmann (40 giorni e 40 notti), con Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Piper Perabo, Stephen Collins.


Daphne Wilder (DIANE KEATON, Something's Gotta Give, The Family Stone, la trilogia di The Godfather) è una donna il cui amore materno non conosce regole né confini. Da sola ha cresciuto tre ragazze deliziose: la maldestra e adorabile Milly (MANDY MOORE, A Walk to Remember, Saved!, License to Wed), l'equilibrata psicologa Maggie (LAUREN GRAHAM, Gilmore Girls, Evan Almighty) e la sensuale anticonformista Mae (PIPER PERABO, The Prestige, Coyote Ugly), tre figlie che qualsiasi madre desidera! C'è solo un unico problema: l'invidiabile prole sta per strangolare la premurosa mammina!

PERCHE' LO DICE MAMMA è una commedia che esplora il tema del ‘cordone ombelicale' ed è raccontata con arguzia e umorismo dal regista MICHAEL LEHMANN (The Truth About Cats & Dogs, 40 Days and 40 Nights, Heathers) e da quattro attrici di straordinario talento. Al fine di evitare che Milly, la piu piccola delle sorelle, commetta i suoi stessi errori, sua madre Daphne si intromette, a sua insaputa, nella sua vita privata, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale. Daphne evita di rivelare a Milly di aver pubblicato un annuncio online per riuscirle a trovare il fidanzato perfetto. Tuttavia Daphne è convinta di quel che fa, perché nessuno più di lei conosce i gusti di sua figlia in materia di vestiti, di lavoro e di ... amore!

Questa situazione mette in moto una serie di equivoci dando vita a un pandemonio di comicità, in cui la mamma, animata dalle piu nobili intenzioni, continua a combinare pasticci, sempre in nome dell'amore più puro e incondizionato: quello materno.

L'uomo dei sogni di Daphne (ehm, scusate, di Milly) sarà forse il razionale architetto Jason (TOM EVERETT SCOTT, Saved, One True Thing), o il musicista rock Johnny (GABRIEL MACHT, The Good Shepherd, The Recruit)? Daphne continuerà a intromettersi nella vita privata di Milly con consigli, adulazioni e pressioni di ogni sorta, fino a quando non riuscirà a ottenere ciò che desidera, rischiando seriamente di portare le adorate figliole sull'orlo di un esaurimento nervoso.... Ma quando il padre di Johnny, Joe (STEPHEN COLLINS, Blood Diamond, 7th Heaven), si innamora di Daphne, le cose si complicano davvero per la matriarca della famiglia Wilder.

Daphne, che una volta tanto riesce a lasciarsi andare, inizia a chiedersi se tutte queste intrusioni e intromissioni nella vita delle figlie non siano forse un modo per ignorare e rimandare la soluzione dei suoi problemi. In un divertente groviglio in cui si scontrano forti personalità e desideri piu o meno manifesti, il film analizza la dinamica del rapporto madre-figlia in tutta la sua folle complessità. Le tre ragazze faranno del loro meglio per aiutare Daphne a scoprire finalmente la sua verità più nascosta nonché i doverosi confini dell'amore materno... rispetto al quale il film si chiede: dove inizia e dove dovrebbe finire?

'Perchè lo dice mamma' dal 16 marzo al cinema