[LIVE] Panel Sony: The Amazing Spider-Man 2, Shadowhunters, RoboCop, Piovono Polpette 2

di

Sony Pictures e Screen Gems stanno per presentare al San Diego Comic-Con quattro pellicole in uscita per lo studio: Piovono Polpette 2, Shadowhunters - Città di ossa, RoboCop e The Amazing Spider-Man 2. Seguiremo il panel per voi e vi aggiorneremo in diretta delle novità e delle dichiarazioni. Per seguire la diretta basta continuare la lettura delle news e aggiornare ogni paio di minuti la news per le novità in diretta. Tutto chiaro? Pronti? Si parte!

  1. Ore 01:03: il panel sta per avere inizio. L'ordine dovrebbe essere: Piovono Polpette 2, Shadowhunters, RoboCop e The Amazing Spider-Man 2. La diretta sarà lunga. Aggiornate la news ogni tanto per le novità!
  2. Ore 01:09: grande attesa per The Amazing Spider-Man 2, ovviamente. Molti sperano in un trailer oggi.
  3. Ore 01:13: il panel inizierà tra pochissimo. Non disperate.
  4. Ore 01:14: inutile dire che se volete commentare il panel potete farlo proprio su questa news tramite la sezione 'commenti' in fondo alla pagina.
  5. Ore 01:15: il panel ha inizio!. Ecco Piovono Polpette 2!
  6. Ore 01:18: gli attori che doppiano il film stanno facendo dei cosplay dei loro personaggi animati in un video. Kristen Schaal è vestita come Dr. Zaius.
  7. Ore 01:19: Anna Faris, Terry Crews e Bill Hader sul palco ora con i registi Cody Cameron e Chris Pearn.
  8. Ore 01:20: i due erano storyboard artist del primo film.
  9. Ore 01:22: Anna Faris spiega come è sorprendente la differenza tra doppiaggio e recitazione in un film. Crews sostituirà Mr. T, lo elogia.
  10. Ore 01:24: Crews spiega che il personaggio è come Batman: molti attori, stesso ruolo. Lo definisce "l'uomo il più maschio" mai apparso in un cartoon.
  11. Ore 01:25: Il film inizierà sessanta secondi dopo la fine del primo film.
  12. Ore 01:25: Will Forte e Kristen Schaal saranno due personaggi nuovi. Faranno parte della Live Corp.
  13. Ore 01:26: Forte sarà un personaggio alla Richard Branson che ingaggia Lockwood. Schall è la sua assistente, un orgango. Mostrano una clip.
  14. Ore 01:28: nella clip Lockwood arriva dal personaggio di Forte e viene accolto dall'orango, che ha un cervello umano. Altra clip vede Lockwood mettere insieme il gruppo.
  15. Ore 01:32: nella clip cerca di convincere Sam ma non vuole svegliare suo padre. Ha paura che si unisca a loro. Sam non vuole lasciarlo andare via da solo. Earl lavora in un cupcake shop con un grembiule rosa. "Non sono un barista" spiega. Si toglie il grembiule e vediamo l'uniforme da poliziotto. Afferra il personaggio di Andy Samberg vestito da pollo.
  16. Ore 01:33: Faris è strabiliata dall'animazione e si rende conto di essere solo una piccola parte del processo. Crews invece spiega che alcuni degli animali-cibo del film sono terrificanti. Alcuni gli ricordano i film di David Cronenberg o John Carpenter!
  17. Ore 01:34: i registi, appena ingaggiati, hanno comprato del cibo nel supermercato e hanno fatto delle foto per prenderli come modello.
  18. Ore 01:35: al via nuova clip con gli animali-cibo in azione (o Foodanimals).
  19. Ore 01:36: la clip è una grande sequenza della giungla degli animali-cibo
  20. Ore 01:38: nota a margine NON legata al panel. Una news appena uscita (dopo il panel la scriveremo) sembra che Webb abbia confermato che il personaggio di Felicity Jones in TASM2 sarà legato a Norman, non Harry.
  21. Ore 01:39: il panel di Piovono Polpette 2 è terminato. Arriva Shadowhunters - Città di ossa.
  22. Ore 01:40: gira un video. Sembra Andrew Garfield pronto per il panel di TASM2. E' lui? Giudicate voi. Ecco il link!
  23. Ore 01:43: dopo una pausa, ecco il cast e la crew di Shadowhunters.
  24. Ore 01:44: Lily Collins è sul palco.
  25. Ore 01:47: il regista Harald Zwart spiega di quanto sia stato difficile trovare delle scorciatoie in modo da tagliare il meno possibile dal libro originale. Cassandra Clare, autrice del libro, è stata coinvolta parecchio nella realizzazione. Ha personalmente ingaggiato Collins per la parte.
  26. Ore 01:48: Jamie Campbell Smith definisce il suo personaggio, letteralmente, una 'cagna impertinente'. Ma ama anche la vulnerabilità del suo personaggio.
  27. Ore 01:49: Robert Sheenan paragona il suo lavoro nel film a quello in Misfits.
  28. Ore 01:50: Kevin Zegers parla della sfida di interpretare un personaggio che ha già letto nel libro.
  29. Ore 01:52: Clare ha un cameo nel party del personaggio di Magnus Bane.
  30. Ore 01:53: il suo personaggio aveva delle orecchie da gatto metalliche che le sono rimaste bloccate e le hanno causato problemi all'aeroporto. E ora clip!
  31. Ore 01:56: la clip vede Collins scoprire il mondo segreto di Shadowhunters mentre la mamma (Lena Headey) viene attaccata a casa. La mamma la chiama nel mezzo dell'attacco dicendole che non può tornare a casa. 
  32. Ore 01:57: la Collins corre per la strada e cerca di arrivare in tempo ma è troppo tardi. La casa è distrutta. L'aspetta un rotweiller che la insegue e si tramuta in una creatura tentacolare. Si rifugia in cucina e improvvisa una fiamma ossidrica da sotto il lavandino. 
  33. Ore 01:59: c'è un'esplosione. La Collins sviene per qualche secondo, quando si sveglia nota che la creature si sta riformando da una poltiglia. Viene salvata all'ultimo da Shadowhunter. Le dice che era un demone e non può più fidarsi di nessuno. "allora come posso fidarmi di te?" gli chiede. "Beh, ti ho salvato la vita" risponde lui. Fine clip.
  34. Ore 02:00: Clare spiega che per lei è molto importante restare a contatto con i fan.
  35. Ore 02:02: la Collins spiega che è stato difficile fare gli stunts.
  36. Ore 02:03: Gao spiega quanto è stato imbarazzante recitare senza pantaloni!
  37. Ore 02:04: Clare ride e spiega che le mutande che indossa in quella scena sono le sue mutande e non guardaroba. Fine panel!
  38. Ore 02:05: tra qualche minuto avrà inizio il panel di RoboCop!
  39. Ore 02:08: ha inizio il panel su RoboCop!
  40. Ore 02:09: C'è una clip. Samuel L. Jackson in un segmento di Novak Element (news).
  41. Ore 02:11: le macchine americane promuovono la pace all'estero ma non in America. I robot fanno una scansione di civili a Tehran. Sam Jackson: "perché non possiamo usare queste macchine a casa. Perché l'America è cosi robot-fobica?". Vediamo Michael Keaton (Ray Sellers) prima di un panel al Senato. Cosa provano queste macchine? Niente.
  42. Ore 02:13: i robot impazziscono a Tehran. Fine clip. Entrano il regista Jose Padilha, Abbie Cornish, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Joel Kinnaman. 
  43. Ore 02:14: Robocop è un film molto amato per questo Jose Padilha ha voluto 'rivisitarlo'. 
  44. Ore 02:16: Keaton definisce il suo personaggio un gran pensatore. Sam Jackson definisce il suo personaggio... Rush Sharpton.
  45. Ore 02:17: RoboCop in questo film ha una battaglia interiore tra la sua umanità e la sua IA. Come nell'originale.
  46. Ore 02:18: Cornish definisce 'molto carino' il suo personaggio. Nuova clip.
  47. Ore 02:20: Nella clip Keaton pensa ad un prodotto con una coscienza. "Metteremo un uomo dentro la macchina" spiega. Il protagonista viene ferito in un'esplosione di un'automobile. Un progetto da 2.6 miliardi e RoboCop è nato! La macchina fa tutto, Alex è solo un 'passeggero'.
  48. Ore 02:21: il trailer dovrebbe essere online a breve.
  49. Ore 02:23: nel trailer vedremo un bel po' di design di Robocop, compreso quello del film originale. 
  50. Ore 02:25: il design del film originale viene dato al personaggio di Keaton ma non gli piace. Preferisce il nero, per questo RoboCop è diverso in questo film. E' un omaggio al film originale. Ma vediamo comunque il protagonista (a quanto pare) con l'armatura del film originale nel corso del film.
  51. Ore 02:26: Padilha parla dei droni in guerra. Chi incolpereste se un robot uccidesse un bambino? Il programmatore? Confermata che la voce di RoboCop sarà simile a quella dell'originale. 
  52. Ore 02:28: in questa America i droni ci sono ma non possono premere il grilletto nelle pistole. 
  53. Ore 02:31: sembra che nel film sua moglie (Cornish) giocherà un ruolo vitale nel 'ricollegare' il protagonista alla sua umanità!
  54. Ore 02:33: il panel termina qui. Tra pochi minuti arriva The Amazing Spider-Man 2!
  55. Ore 02:35: inizia il panel più atteso della serata.
  56. Ore 02:37: ecco il regista Marc Webb. Ha inizio ufficialmente il panel
  57. Ore 02:39: arriva Dane DeHaan (Harry Osborn). Mostrano un filmato di Spider-Man fuori dal Comic-Con che cerca di entrare (LOL)
  58. Ore 02:41: Spider-Man si arrampica per qualche muro, attraversa qualche porta del Comic-Con e... ecco Spider-Man con il costume sul palco del panel!
  59. Ore 02:42: sotto la maschera, ovviamente, Andrew Garfield! 
  60. Ore 02:43: Emma Stone non c'è, ha mandato un video. E' in Francia per girare un film. Il video viene interrotto da Electro, ha hackerato tutto quanto! Ecco comunque il logo del film: cliccate qui.
  61. Ore 02:45: ecco Jamie Foxx. Spidey rivela a Jamie che gli è piaciuto Django Unchained. Foxx recita l'iconica frase "mi piace il modo in cui muori". Spidey continua a guardarlo. Foxx: "aspettate, è il vero Spider-Man?". Eccolo: cliccate qui!
  62. Ore 02:47: sul palco anche i produttori Avi Arad e Matt Tolmach. Spidey spiega che non ama gli str**zi, per questo fa quel che fa. Ecco Spidey in azione sul palco: cliccate qui!
  63. Ore 02:49: "chi è Andrew Garfield?" domanda Spider-Man a Marc Webb. "E' un attore che interpreta te nel film" replica il regista. Spider-Man va al bagno in questo momento (LOL). "Pensavo fosse Eduardo Saverin ad interpretarmi" replica Spidey prima di andare. Foxx spiega che è divertente interpretare il villain.
  64. Ore 02:52: "volevo rendere Electro un villain serio. Vuole bruciare la città e bruciare Spider-Man con essa". Il suo personaggio è 'triste'. Persino la mamma si dimentica il suo compleanno. Ad inizio film, spiega Webb, invece Spider-Man si diverte ad essere 'Spider-Man' per l'appunto. Ecco il tanto desiderato footage... al via con le clip!
  65. Ore 02:53: "sapete cosa mi piace dell'essere Spider-Man? Ogni cosa"
  66. Ore 02:55: Gwen ama Spider-Man. Ma ama molto di più Peter.
  67. Ore 02:56: Mostrate le origini di Electro. Appare Paul Giamatti (non con il costume di Rhino)
  68. Ore 02:57: il trailer è stato applaudito ma non era ancora 'finito' e aveva ancora sequenze da ultimare. Improbabile che finisca online, dunque. Sorry, guys!
  69. Ore 02:59: arriva Andrew Garfield e si scusa per il ritardo. Parla del rapporto Peter/Gwen: "sembrano destinati a stare insieme". Tornando al trailer ci sono sequenze di un pre-Rhino che tenta di rubare una formula alla Oscorp. E anche una divertente scena con Zia May che chiede delucidazioni riguardo il bucato con un mucchio di rosso e blu. "Lavavo la bandiera" ribatte Peter.
  70. Ore 03:01: Spider-Man salva Max Dillon nel film e lui rimane sconvolto nello scoprire che Spidey conosce il suo nome. "Lui è il Signor Nessuno" spiega Foxx. Garfield spiega che Spidey ha letto il nome sul suo badge ma 'nessuno' è nessuno... ecco una foto dal panel: qui
  71. Ore 03:02: sembra che Max nel film venga folgorato e cada in una vasca piena di anguille elettriche. Vediamo anche Norman Osborn nel trailer ma a letto. Sembra morente. Parla con suo figlio Harry. Altra foto dal panel: qui
  72. Ore 03:04: Garfield spiega che Spidey è un eroe per tutti. Senza differenze di età o colore della pelle. Ecco un'altra foto dal panel: qui
  73. Ore 03:06: Come si 'collega' Garfield a Peter/Spidey? Spider-Man è il fratello maggiore, Peter quello minore.
  74. Ore 03:07: tra poco vi forniamo una descrizione completa del TRAILER.
  75. Ore 03:08: niente di nuovo per Dane DeHaan. Come nella news uscita poche ore fa spiega che Harry e Peter sono amici d'infanzia. Harry è stato mandato in collegio e ora al liceo incontra nuovamente Peter.  
  76. Ore 03:10: aspetto che finisca il panel e vi scrivo la descrizione più o meno completa del TRAILER.
  77. Ore 03:11: nel film Max Dillon è un fan di Spidey. E' un culto per lui.
  78. Ore 03:12: Webb ha ripreso parecchi fumetti per la storia. Ma adora le storie Ultimate (non si era capito).
  79. Ore 03:13: un fan chiede a Webb se sta mettendo troppa roba nel film (sapete, la paura di un nuovo Spider-Man 3 c'è!). Webb spiega che c'è la giusta dose di tutto, Electro è il villain principale ed è "come un Dio" spiega il regista.
  80. Ore 03:14: sembra confermato: Electro può sparire nelle prese di corrente.
  81. Ore 03:18: Andrew Garfield spera di poter vedere Spider-Man con gli Avengers un giorno. Speriamo che anche la Sony lo ascolti e trovi un accordo con la Marvel!
  82. Ore 03:21: il panel termina qui. Arriva la descrizione del TRAILER. Un paio di minuti.
  83. Ore 03:28: "'Sapete cosa mi piace dell'essere Spider-Man? Tutto'. E' quel che dice Spider-Man. Vediamo un camion per la città. La polizia lo insegue. Spider-Man salta prima sulle auto della polizia e poi sul cofano del camion e ci rimane. Vediamo la sequenza con Zia May che litiga con Peter sul bucato pieno di 'rosso e blu'. 'Stavo lavando la bandiera!' si giustifica il protagonista. Vediamo ancora il camion. Spider-Man salta e salva Max Dillon. Max dice che lui è nessuno ma Spider-Man gli dice che nessuno è 'nessuno'. Prende il camionista e lo trascina fuori. Max lo guarda e vorrebbe essere come Spidey. Gwen dice a Peter che ama più lui di Spider-Man. A questo punto vediamo Max arrampicarsi su un tubo e cadere su una vasca piena di anguille elettrice. Lo vediamo successivamente incappucciato ed elettrificato. "Non sarai più invisibile. Non più" gli dice Harry. Electro vuole far capire alla gente com è vivere nel suo mondo e fa 'galleggiare' in aria la gente con l'elettricità. 'Presto tutti sapranno com è vivere nel mio mondo... un mondo senza Spider-Man. Sono Electro!'. Electro inizia a distruggere tutto a Times Square. Spidey prende al volo una macchina della polizia prima che atterri su qualcuno. Fine".
  84. Ore 03:29: e per questa notte è tutto. Ci vediamo domani notte per due panel alquanto attesi. Il panel Fox e il panel Marvel Studios!