“Io sono Nannarella” - Omaggio ad Anna Magnani

INFORMAZIONI FILM
di

Si concluderà domenica 18 dicembre la seconda edizione di Da Donne a Donna, rassegna ideata e organizzata da Muovileidee Associazione Culturale, dedicata ad illustri personalità femminili scelta quest’anno tra figure di spicco del mondo della cultura, dell’arte e della politica degli ultimi 150 anni, riproponendo e rivisitando la loro opera con linguaggi diversi tra musica, poesia, letteratura e fotografia.

Gran chiusura con un doppio omaggio a Palazzo Incontro a Roma, a partire dalle 18.00 con "Io sono Nannarella" - Omaggio ad Anna Magnani. Voce, fisarmonica e chitarra con Raffaella Misiti e Le Romane, e letture di Arianna Gaudio, oltre alla proiezione del documentario "Ciao Anna" di Elfriede Gaenge, prodotto da Anna Maria Cuzzolaro. A seguire, "Il passo breve della poesia" - Omaggio ad Alda Merini, realizzato dalla cantante e compositrice jazz Susanna Stivali e dall'attrice Laura Morante.   
Questo il programma:
PALAZZO INCONTRO  - 18 DICEMBRE - ore 19.00
Via dei Prefetti, 22 - Roma
Omaggio a ANNA MAGNANI 'Io sono Nannarella'
Musica : RAFFAELLA MISITI E LE ROMANE
Raffaella Misiti voce
Desirée Infascelli fisarmonica
Annalisa Baldi chitarra
Letture: ARIANNA GAUDIO
Proiezione del documentario Ciao Anna di ELFRIEDE GAENGE prodotto da ANNA MARIA CUZZOLARO
Omaggio a ALDA MERINI 'Il passo breve della poesia'
Musica SUSANNA STIVALI TRIO
Susanna Stivali  voce
Alessandro Gwis pianoforte
Marco Siniscalco basso
Letture: LAURA MORANTE
Testi a cura di SABRINA RAMACCI
150 anni di donne Italiane, non poteva che chiamarsi così questa seconda edizione. In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, non poteva che rivolgere il suo sguardo su figure femminili che hanno contribuito - con la loro vita e le loro opere - a far crescere l'Italia come Paese capace di produrre eccellenza nel campo della cultura in tutte le sue espressioni. Musiciste, poetesse, letterate, scienziate, scrittrici, attrici, giornaliste, politiche. Grandi personaggi, grandi donne che ci hanno raccontato e che continuano a raccontare con il loro notevole apporto alla cultura italiana la grande vitalità dell'universo femminile. Da donne a donna è organizzato dall'Associazione Culturale Muovileidee in collaborazione con Meltinsounds ed è patrocinato e sostenuto dalla Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con il Progetto ABC arte, bellezza, cultura della Provincia di Roma.  Il progetto è inoltre Patrocinato dalla Regione Lazio Assessorato Cultura, Arte, e Sport e da  CNA Roma e Lazio.
L'intera kermesse è aperta al pubblico ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: info@muovileidee.it