"Fai un bel sorriso". Joaquin Phoenix nei nuovi e inquietanti poster di Joker

'Fai un bel sorriso'. Joaquin Phoenix nei nuovi e inquietanti poster di Joker
di

Warner Bros. Pictures ha diffuso in rete due nuovi poster ufficiali di Joker, la pellicola diretta da Todd Phillips con Joaquin Phoenix nella parte dell'iconico villain di Batman in quella che è una rivisitazione originale del personaggio della DC Comics.

Quando mancano solamente due settimane all'uscita in tutto il mondo dell'atteso Joker, si intensifica sensibilmente la campagna promozionale attorno alla pellicola e questi due ulteriori poster ne sono la conferma. Al centro delle locandine abbiamo il faccione di Phoenix, che se nella prima appare come sciolto dal trucco applicato sul volto, nella seconda lo troviamo con un doppio volto che ricorda la carta del Joker che si trova in ogni mazzo da gioco.

Si tratta solamente degli ultimi poster rivelati finora e che si aggiungono al sensazionale poster IMAX pubblicato qualche giorno fa e che vedeva il protagonista ergersi trionfante tra le fiamme che provengono dalle vetture alle sue spalle nella notte di Gotham City.

Nel film Phoenix vestirà i panni di Arthur Fleck, che durante il giorno lavora come clown per alcune pubblicità in strada e di notte si sforza di essere un comico di cabaret, per poi scoprire che lo zimbello in realtà è proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi che lo condurrà in una strada criminale e pericolosa per la stessa città di Gotham City.

Diretto, come già detto, da Todd Phillips, il film porterà sul grande schermo una versione inedita dell’iconico villain di Batman per esplorarlo in maniera totalmente nuova e dal grande potenziale. Joker sarà infatti slegato dal resto del DC Extended Universe e dall'atteso Batman di Matt Reeves, come confermato di recente dallo stesso regista. Come ribadito più volte nel corso delle ultime settimane, Joker non avrà alcun sequel e non comparirà nell'imminente The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson. Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione del film, visto a Venezia.

Non ci resta che attendere quindi il 3 ottobre prossimo, quando Joker arriverà nelle sale italiane.

Quanto è interessante?
6
JokerJoker