[Breaking] Zack Snyder dirigerà Superman The Man of Steel!

di

Il toto registi era cominciato solo qualche giorno fa. Nella short-list dei registi presi in esame da Christopher Nolan e Emma Thomas comparivano Tony Scott (Man on Fire, Top Gun), Matt Reeves (Cloverfield, Let me In), Jonathan Liebesman (che ha appena ricevuto da Warner il compito di dirigere il seguito di Scontro tra Titani), Duncan Jones (Moon), Zack Snyder, Ben Affleck e persino Robert Zemeckis, che sarebbe addirittura tornato alla regia in live action dopo anni di film in mocap. Alla fine, a spuntarla, è stato proprio il regista di Watchmen e 300.

Un paio di anni fa, Warner aveva già chiesto a Snyder di realizzare un film su Superman, ma la risposta del regista fu un secco "No". Ma ora le cose sono cambiate a quanto pare e Zack Snyder si occuperà della regia del superhero movie scritto da David Goyer e Jonathan Nolan e prodotto da Christopher Nolan ed Emma Thomas per Warner Bros e Legendary Pictures. L'uscita è prevista per il 2012. Per la Warner è fondamentale cominciare la lavorazione del film entro il 2011 a causa di alcune pendenze legali con gli eredi di Joe Shuster e Jerry Seigel, i creatori di Kal-El (ve ne avevamo parlato qui). L'ultimo film di Zack Snyder, Il Regno di Ga'Hoole, ha aperto al botteghino americano due settimane fa in maniera soft, ma l'ottimo passaparola ha generato un calo degli incassi solo del 32%, tanto che nella sua settimana n°2 è rimasto ancorato al secondo posto della chart americana.
Secondo Collider, il regista sarebbe ancora in trattative, ma l'update di Dead Line (che per primo ha portato la notizia) lascia davvero poco spazio all'immaginazione: appena i lavori su Sucker Punch saranno terminati, Snyder si butterà a capofitto su Superman: "Sono da tempo un fan del personaggio, che è davvero il padre dei supereroi. E' ancora presto per parlarne, ma quello che hanno fatto David e Chris con la soria, almeno fino a questo punto, mi ha dato delle notevoli intuizioni su come farlo diventare moderno. Ho sempre pensato che Superman fosse straordinario. Finirò Sucker Punch e sarò tutto suo".

[Breaking] Zack Snyder dirigerà Superman The Man of Steel!