[Breaking!] Tron Legacy: abbiamo visto il trailer!

di

Prima di assistere alla proiezione in anteprima di "Alice in Wonderland" di Tim Burton, Walt Disney Italia ha riservato agli astanti, fra cui il sottoscritto, una graditissima sorpresa.
Il full trailer di "Tron Legacy" contro ogni aspettativa è stato diffuso con ben 2 giorni di anticipo nei cinema che proiettavano "Alice in Wonderland" in premiere esclusiva.
Eccovi la descrizione di quello che abbiamo visto:

Il filmato si apre con uno scorcio notturno del grattacielo della ENCOM (la softco. per la quale lavora Kevin Flynn), per poi passare ad una sequenza nella quale Alan Bradley (Bruce Boxleitner) informa Sam Flynn (Garrett Hedlund) che da tempo si sono perse le tracce di suo padre. L'unico indizio arrivato, è una chiamata dalla linea della vecchia Sala Giochi di suo padre, inattiva da ormai ventanni.
Sam si reca nella sala arcade, viene smaterializzato dal raggio laser e ricomposto all'interno dell'universo digitale retto, in precedenza, dal Master Control Program. Quando l'azione del trailer si sposta nel mondo digitale, oltre a reincontrare Kevin Flynn, potremo verificare l'evidente balzo in avanti compiuto dalla realtà cibernetica: gli Intercettatori appaiono molto più sofisticati e minacciosi e l'ambiente estremamente più articolato e particolareggiato. La tecnolgia è proseguita dai tempi del primo Tron e questo sarà un concetto importante nel sequel stando a quello che abbiamo potuto vedere.

Gli effetti 3D non sono ancora molto marcati, ma l'imponenza scenica pare comunque garantita (la comparsa dei nuovi intercettatori è da brivido) e considerati i dieci mesi di lavorazione ancora disponibili per Joseph Kosinski e il suo staff, Tron Legacy potrebbe trasformarsi nell'inizio di un franchise davvero solido e spettacolare.
E si. Le Light Cycle 2.0 sono da mandibola a terra.

Quanto è interessante?
0
[Breaking!] Tron Legacy: abbiamo visto il trailer!

TRON Legacy

TRON Legacy
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Joseph Kosinski
  • Interpreti: Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett e Michael Sheen
  • Sceneggiatura: Richard Jefferies, Adam Horowitz, Edward Kitsis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/12/2010

incasso box office: 5.765.746 Euro

Nelle sale USA dal: 17/12/2010

incasso box office: 166.746.000 Euro

Che voto dai a: TRON Legacy

Media Voto Utenti
Voti: 130
7.8
nd